Isola d'Elba

image
image
image

Benvenuti nel Blog, siete liberi di lasciare la vostra opinione, qualunque essa sia, su Rio e non solo....


Visualizzazione ingrandita della mappa
Link segnalati:

Camminando.org
Il Vicinato
Elbareport
Tenews

Rassegna Stampa
Windfinder
Link consigliati:

Live Webcam
Comune di Rio

Orari Traghetti Elba
Meteo a Rio


Page 132/530: [«] [<] [127] [128] [129] [130] [131] (132) [133] [134] [135] [136] [137] [>] [»] Scrivi un Messaggio nel Blog
Autore Messaggio
Haiku riese
Messaggio 19927 del 19.01.2022, 23:32
Cucù, il ciliegio non c'è più.
Ivano
Messaggio 19926 del 19.01.2022, 21:56
Vero. Si Berlusconi è un GRANDR DELINQUENTE !
I giorni passano
Messaggio 19925 del 19.01.2022, 21:21
Ma Silvio è sempre grande!
Silvio il Glande
Messaggio 19924 del 19.01.2022, 19:07
Provenienza: Rio

https://i.postimg.cc/3wjZBrB3/Passera.jpg

Ku Lin
Riunificazione
Messaggio 19923 del 19.01.2022, 16:57
Certo che è colpa della fusione il taglio del ciliegio. Se non c’era quella il ciliegio non sarebbe stato tagliato perché non c’erano i soldi. Ma fatela finita con questa fusione che ha creato un piccolo comunello in un piccolo territorio che dovrebbe essere gestibile pure stando sotto l’ombrellone. L’incapacità fa diventare cechi.
Per Domanda
Messaggio 19922 del 19.01.2022, 15:03
Provenienza: Rio
Giustissima domanda quella circa l'esistenza dei consiglieri di minoranza.Non pervenuti. E quelli di maggioranza?????' C'è uno solo che comanda e decide.Gli altri si limitano a non contrastarlo ed a stare zitti.
Ivano
Messaggio 19921 del 19.01.2022, 14:21
Anna Maria Contestabile scrive in merito al ciliegio tagliato dopo “il buon esito di un corso di potatura”.

C’è chi dice che è in fin dei conti è “solo un ciliegio” e altri che viceversa ne deprecano moltissimo il taglio.
Per me forse hanno ragione entrambi. So bene per esperienza diretta, l’importanza di una pianta; quanto ci mette a crescere e la soddisfazione di poterne godere frutti, ombra, bellezza.
Poi ci sono anche altre cose più importanti di cui occuparsi, ma qui … qui invece silenzio.
Badate bene non dico di approvare o meno certe scelte dell’amministrazione, ma almeno di discuterne.
Segano un ciliegio e tutti si strappano i capelli, segano il porto per 30 anni e tutti tacciono.
In ultimo, tornando alle esternazioni di Anna Contestabile, mi permetto di osservare due cose.
La prima.
Forse il corso di potatura avrebbe bisogno di essere ripetuto e magari fatto fare mettendoci più soldi e impegno. Bocciati!
La seconda.
Dice Anna “ Ancora dopo anni scontiamo una unione forzata”; quindi il taglio del ciliegio sarebbe colpa della riunificazione; voluta da un sindaco Fiorentino?
Il taglio del porto di Rio, voluto da un sindaco Romano di chi è colpa?
Della riunificazione? Si forse perché ha dato origine ad una amministrazione siffatta.

Ecco quindi, concordo con Bruno, cominciamo a parlare di cose veramente importanti ... Anche!! https://images.wired.it/gallery/61015/Big/dc999e27-bd76-42be-86f5-a87ec8aef881.jpg
Riccardo Cacelli
Messaggio 19920 del 19.01.2022, 13:19
Provenienza: Londra
PER QUELLO DI CAVO CHE MI CHIEDEVA DELLE TERME. Non ho ancora avuto tempo di pubblicare. Sono impegnato in altri fronti e Rio e sopratutto Cavo non sono le mie priorita'. Comunque abbi fede. Uno di questi giorni pubblichero' la news... che tanto news non e' perche' tutti la conoscono, escluso la giunta, i membri del consiglio comunale e cosa ancor piu' grave, secondo me, i relatori della variante urbanistica. Saluti, RC ps... dimenticati le terme, forse arrivera' sicuramente la bandiera blu, ma non le terme.
Domanda
Messaggio 19919 del 19.01.2022, 11:01
Scusate qualcuno sa dirmi se I Consiglieri di opposizione esistono ancora? Forse torneranno a mettere la testa fuori dalla sabbia tra un anno per la campagna elettorale....
Riese adottiva
Messaggio 19918 del 19.01.2022, 08:54
Spesso noi Riesi di adozione amiamo il paese più di voi Riesi autoctoni con le dovute eccezioni come la Signora Patrizia che curava il paese non per mero lavoro ma per amore e senso d'appartenenza. Non mi spiego perché non l'abbiano confermata, era forse troppo brava? Mi dicono rientrerà nei prossimi giorni ma anche entrasse domani sarebbe troppo tardi. Noi cittadini dovremmo farci portavoce a favore di chi lavora con passione altrimenti saremo corresponsabili delle inefficienze e del degrado in paese.
Riese
Messaggio 19917 del 18.01.2022, 23:49
Per Anna del buchino la colpa è della fusione e dei soldi che ha portato. Vero. Se non ci fosse stata la fusione sarebbe mancata anche la miscela per le motoseghe! Che cervello! E c'è anche qualcuno che la candidava a qualcosa.
Rio su
Messaggio 19916 del 18.01.2022, 21:47
Facciamo i complimenti a questa amministrazione per il taglio del ciliegio. Complimenti come qualche tempo fa sono stati potati gli alberi sulla strada che porta a Santa Caterina. Invece di assumere per simpatia si dovrebbe assumere per competenza in materia.
Per Anna Maria
Messaggio 19915 del 18.01.2022, 20:27
Apprezzo la tua coerenza. Sbagliano gli avversari politici ma sbagliano anche i nostri. E' rimasta una sola a difendere anche l'indifendibile. Anna Maria hai ragione ma sbagli il bersaglio. Che ci azzecca la fusione col taglio del ciliegio? La colpa è di chi affida tutto ai forestieri. Anche l'agronomo per fare l'autopsia a quattro ciocchi è venuto col piroscafo. Gli agronomi ci sono anche all'Elba e ne conosco uno di Rio che la perizia l'avrebbe fatta gratis. Ma quelli che passano il mare sono più bravi e a dirigere il parco c'è una milanese. Se a dirigere il parco ci fosse un o una Riese il ciliegio sarebbe ancora al suo posto. Tu, Anna Maria, non avresti ordinato il taglio di un albero senza chiedere prima, non uno ma almeno tre autorevoli pareri scientifici. Insomma Anna Maria, uniti o divisi bisogna cominciare a fare da noi e guardare meno oltre canale. Un'amica che ricorda Lina.
Involuzione
Messaggio 19914 del 17.01.2022, 20:14
Vero. Il cipresso è quanto più si adatta per Rio. Ormai un paese di Zombi.
https://th.bing.com/th/id/OIP.hFRqe20vWuMHZlSTuWdYfgHaKe?w=186&h=263&c=7&r=0&o=5&dpr=1.71&pid=1.7
Evoluzione
Messaggio 19913 del 17.01.2022, 19:45
Provenienza: Coccolo in su
Come la fate lunga per un ciliegio spelacchiato, il mondo è in continua evoluzione e a volte il progresso arriva anche qui. Il futuro non è certo nei superati ciliegi bensì nelle moderne e innovative piante di cipresso che copiose adornano e adorneranno tutti gli angoli nostro ridente paesino. Quindi evolvetevi, basta ciliegi, il futuro è nei coccoli!!!!
riese
Messaggio 19912 del 17.01.2022, 18:15
Provenienza: rio di su
Non se ne parla mai. Eppure via Castelli sta letteralmente decomponendosi in più punti e in larghi tratti. Solo qualche grossolana riparazione, avvenuta tempo fa, mostra la scarsa cura nell’esecuzione di un lavoro approssimativo e fatto decisamente male. Quelli sono sati i soli interventi, nonostante le buche che si sono aperte e le lastre spezzate che costringono le auto alla gimkana per salvare le gomme. Non si dica poi dei pedoni. Già la strada, quando era ancora in buono stato, costituiva un pericolo con le sue irregolarità, tanto da aver causato diversi infortuni a passanti.; ora è in uno stato inaccettabile e nessuno se ne sta accorgendo. Almeno che non si attenda la conclusione dei lavori in corso ( e che corso!) di via Nardelli per fare qualcosa. Di certo con una manutenzione assidua si sarebbero potute evitare le lastre smosse, spezzate, le buche. Ma tutto questo, si sa, è materia di efficienza amministrativa; e qui il discorso si tace. Meglio lasciar perdere.
Sughera
Messaggio 19911 del 17.01.2022, 18:05
Prima tagliarono il Pioppo e io fui un pò contenta perché rilasciava milioni di semi in fastidiosissime pelurie volanti. Poi tagliarono il ciliegio e io non dissi nulla, lo invidiavo per i suoi bellissimi fiori. Poi abbatterono il Platano e io guardai in silenzio. Quando vennero a segare me non c'era più nessuno che potesse parlare. Parafrasate le piante con impiegati, uffici e amministratori sbarcanti, accantonati o esiliati. E in silenzio aspettate il vostro turno.
Per Riccardo Cacelli
Messaggio 19910 del 17.01.2022, 15:22
Provenienza: Cavo
Ciao Riccardo, ma non dovevi dirci qualcosa sulle Terme? Avevi detto già la settimana scorsa. Grazie
La taglialberi
Messaggio 19909 del 17.01.2022, 13:38
C’era in un paesello una fatina con ciuffo che amava tagliare alberi per paura che il suo ciuffo fosse da essi danneggiato. Secondo me è lei che ha dato ordine di tagliare. Ora il ciliegio, ora il pino ora tutto il barcocaio così si poteva costruire il museo.
Sindaca Lista
Messaggio 19908 del 17.01.2022, 11:43
Provenienza: Per mezza mestola
Di sicuro non lo sanno fare! Non lo sanno fare bene. Mesi e mesi per un lavoro rabberciato che non arriverà all'estate. La vera questione da sottoporre allì'attenzione di chi li gestisce è se quei lavori possono farli. Il contratto e il livello di inquadramento contempla certe attività?
Silvio for President
Messaggio 19907 del 17.01.2022, 10:16
Provenienza: Portoferraio
Il meglio della destra che porta fortuna

https://i.postimg.cc/Pr93P24Y/Silvio-Berlusconi-corna.jpg Cesare
mezza mestola
Messaggio 19906 del 17.01.2022, 10:04
Provenienza: RIO MARINA
Non sono esperto né di peschi né di ciliegi, semmai di calcina.. dico soltanto che se questi operai si sono permessi di tagliare una pianta così amata in paese è perché qualcuno dal Parco minerario o dal Comune glielo avrà detto. Ovviamente questo vale per tutti i lavori, sia quelli che sanno fare e conoscono bene, sia quelli dove non hanno nessuna competenza. E permettetemi di dirlo, si vede benissimo cosa sanno fare e cosa no. Sicuramente non sanno imbiancare e usare la calcina.....
Rio
Messaggio 19905 del 16.01.2022, 17:23
Sono proprio alcuni Riesi , quelli che hanno mantenuto malamente l’idea di una certa sinistra, che meno degli altri sono attenti alle tradizioni. Chi viene da fuori e non ha vissuto la giovinezza nel territorio, proprio per questo è più attento. Solo Ivano fa la differenza.
Lina Allori
Messaggio 19904 del 16.01.2022, 16:58
Provenienza: Passato
Che dire..... Niente non ci sono parole ! Il ciliegio che ha visto innumerevoli generazioni di riesi chi non si ricorda Lina insieme a tante altre donne sotto il ciliegio a lavorare a maglia.....Dove era fresco in estate Ma,chi lo ha tagliato forse non conosceva tutti questi ricordi questi piccoli momenti di vita di un Rio che purtroppo non c'è e non ci sarà più non sapeva minimamente cosa stava facendo. Forse qualcuno dirà ma era solo un albero beh aaltri dirannoera anche un bel ricordo ma adesso il mondo viaggia cosi Niente onore e niente gloria sopratutto per il passato del paese che,chi come noi che lo abbiamo vissuto in quegli anni felici dove non c'era molto, ma nonostante tutto quelle piccole scene quotidiane di vita erano la vera essenza e la linfa vitale di un paese che adesso non c'è più !
FdC
Messaggio 19903 del 16.01.2022, 10:34
Provenienza: Rio
Il Parco dei Miracoli prende spazzini e li trasforma prima in giardinieri e poi in agronomi per poi lasciarli mesi a giocare ai piccoli muratori al cimitero. Tutto questo con i soldi di chi ha votato per la riunificazione delle due Rio. Dallo stesso cassetto usciranno i soldi per pagare un agronomo, rigorosamente venuto dal continente, per fare l'analisi a quattro ciocchi di legno appartenenti ad un albero già abbattuto, forse il nostro ciliegio. Sempre da quel cassetto, ricco per merito dell'unico Sindaco lungimirante di Rio capace di inventarsi e portare a compimento la riunificazione, usciranno i lilleri per comprare e mettere a dimora il nuovo ciliegio promessoci da una delle tante pensionate a cui abbiamo affidato il cassetto e le sorti nostre e dei nostri paesi. Buona domenica dal Fiore di Ciliegio.
X Riccardo Cacelli
Messaggio 19902 del 16.01.2022, 10:29
Provenienza: Rio
Ma ora che ti fai una compagnia aerea in Portogallo e dici di non mettere più piede all'Elba perchè i riesi ti hanno fatto arrabbiare, il tunnel da Piombino al Cavo pensi di farlo sempre? Riese
Commento dello Staff del RioBlog del 16.01.2022, 11:21:
Non pubblicare. Le prese per il CU** basta.
X Riese
Messaggio 19901 del 15.01.2022, 21:38
Hai ragione: chi stava in minoranza con l’ing De Santi politicamente scriveva e faceva, scrive e dice cose irricevibili. Allora come ora. Una vecchia cariatide politica. Ma non si ferma nonostante l’età e le sconfitte.
Riese
Messaggio 19900 del 15.01.2022, 14:19
Al di là di destra e sinistra, io amo le capacità politiche e professionali. Certamente le aveva De Santi, certamente non le aveva chi stava allora in minoranza. Ecco perché probabilmente era inviso anche Ivano Arrighi uno che faceva “ concorrenza “ ai non professionali.
Addio al Tunnel
Messaggio 19899 del 15.01.2022, 11:06
Provenienza: Rio
Avete visto che succede a fa arrabbià Cacelli?
Invece di facci il Tunnel da Piombino a Cavo, ora si fa una compagnia aerea Cargo e anche passeggeri in Portogallo senza manco fa scalo a Campo.
Ci semo anco giocati il progetto per il porto turistico di Rio per i ricconi del mondo e tutti gli sceicchi coi panfili di 200 metri
e anche un probabile vero gentleman come sindaco, altro che mezze calzette.
E' prorio così, semo rimasti i riesi invidiosi e gnoranti di sempre, ci semo ciccati una risorsa che solo il padreterno ci poteva regalà
con la su divina provvidenza senza manco fa vedè un minimo di graditudine.
Non ci meritamo nulla e fa bene a non mette più piede nè a Rio nè all'Elba, così c'imparamo.
Panchina
Commento dello Staff del RioBlog del 15.01.2022, 13:04:
Da non pubblicare. Ritirato! Sfotto' pesanti non li tollererei.non trattasi di censura. secondo me. Che scrivano cose più intelligenti. Sarebbe ora.
Ciliegi, Pioppi e Platani
Messaggio 19898 del 15.01.2022, 10:53
Provenienza: Rio Elba
Chissà cosa direbbero le Compagne se al governo del Comune ci fosse l'ingegner De Santi? Coloro che si prodigarono a difendere il Buchino dall'invasore piaggese oggi non muovono un dito e anzi giustificano tagli e murature fatte da spazzini. Quelli che un tempo erano negligenza dell'amministrazione per mancato controllo, oggi sono semplicemente atti vandalici da parte di balordi. Il mancato ritiro dei rifiuti, grave mancanza attribuita al De Santi, oggi è disorganizzazione di ESA. Così è se vi pare.
Elba libera
Messaggio 19897 del 15.01.2022, 09:53
Cari Riesi della Barbagli proprio non riesco a parlare. Per me non esiste come non esistono tutti coloro che tradiscono. No, lei proprio no, è politicamente impresentabile che ha preso il mio voto e lo ha portato ad altri.
Per Cacelli
Messaggio 19896 del 15.01.2022, 00:42
Provenienza: Cavo
Ho letto cosa ti frulla in capo circa l'operato della Barbagli. A parte che non si capisce ( è un eufemismo.....) come la stessa possa ricattare Corsini, ma comunque non sarebbe mai capace di azioni cosi' subdole. Poi mi sembra che l'aggancio che presupponi ( tua madre non era sua paziente) sia talmente imbecille da non poter neanche essere preso in considerazione. E' impensabile che la Barbagli fosse desolata ed incazzata a suo tempo di non avere tua madre fra i suoi assistiti ed ancora di più che a distanza di anni si possa essere vendicata per una faccenda di 0 valore. Forse sei tu ad avere poca simpatia per la Barbagli e le attribuisci comportamenti scorretti e, comunque, balordi.
Riese
Messaggio 19895 del 14.01.2022, 22:45
Alt. Agguanta la maglia! Unn' avete capito nulla. Hanno tagliato il ciliegio par farci i propri Avatar. O unnè da un ciocco di ciliegio che Geppetto fece Pinocchio? Burattini e bugiardi!
Per Ciliegio
Messaggio 19894 del 14.01.2022, 22:29
Provenienza: Cimitero
La smania dell'io posso fare e disfare perché io so io e voi un sete un c... è prassi nei Sultanati di tutto il mondo. Io posso tagliare alberi secolari a Rio Alto e a Rio Marina. Io posso manutenere cappelle private a mia insindacabile scelta e con soldi di tutti. Oggi al ciliegio domani a chi?
Riccardo Cacelli
Messaggio 19893 del 14.01.2022, 17:19
Provenienza: Londra
PER RIESE CHE HA SCRITTO PER MAGO CHIO' Io non sono "quello li". Mi chiamo Riccardo Cacelli. Stai/state tranquilli ed avvisa i bamboli: non verro' a Rio, tantomeno all'Elba. In Italia si, per lavoro e vacanza. Il mio futuro, se Dio me lo permettera' sara' il Portgallo sia per ragioni private (nella regione di Alentejo e chi mi conosce sa perche') che professionali (apertura di una nuova compagnia aerea - cargo e probabilmente passeggeri). Ti avviso che la sindrome dell'emigrato e' altro. Molto altro. A differenza di Berlusconi che pagava la mafia (appena saputo uscii da Forza Italia), io la mafia l'ho combattuta e la sto combattendo ancora e non smettero' mai. E non mi comporto come te. Io ci metto la faccia, te no. E con il tuo atteggiamento insulti il territorio e la gente di Rio (forse non sei riese.... ci ho preso?) Forse perche' non hai le palle, forse quando eri piccino te le hanno tagliate o sei nato cosi'. Comunque questo e' il mio numero di telefono: 0044 777 6604560. Se vuoi chiamarmi sono a tua disposizione. E mi troverai. Saluti, RC
Il ciliegio
Messaggio 19892 del 14.01.2022, 16:13
Provenienza: Paradiso degli alberi
Sono il ciliegio che si trovava in via verdi a Rio nell'elba ed ieri sono stato barbaramente immolato sull'altare del consenso. Qualcuno ha voluto dimostrare quanto fosse importante ed ha deciso di uccidermi .Eppure non facevo niente di male offrivo una nota di colore e allietato i passanti con i miei frutti.Si dirà che ero malato ma sebbene avessi tanti tanti anni stavo bene ed avevo appena sfoggiato nuove gemme . Ricordatevi di me e di quanto il bene di molti sia più importante dell'interesse di qualcuno.....a pensare che in oriente si fa una festa per la fioritura dei ciliegi.
Ivano
Messaggio 19891 del 14.01.2022, 12:24
E' una vecchia tattica quella di irridere l'avversario sul piano personale per sviare l'attenzione magari dagli interessi, dico interessi, soldi/potere forse coinvolti.
Sta di fatto che Cacelli e altri come lui che ci mettono la faccia denunciano fatti, ma forse sarebbe meglio dire mis - fatti concreti e voi anziché parlare di questi, mirate da anonimi alle persone.
Vigliaccheria mafiosa, non è una novità. Altro che raccolta firme.
X Mago Chiò
Messaggio 19890 del 14.01.2022, 10:26
Provenienza: Rio
Caro Mago, hai detto un CA***, ma lo sai che quello lì sta a Londra mica ai canali..?
Credo proprio che si senta visto dai Riesi com'era visto 'Citriolo' quando arrivava a Rio dall'america
col macchinone con tutti i bamboli che gli correvano dietro nel polverone che l'asfalto in quei tempi era ancora di là da venire, i vecchi riesi di sù se lo dovrebbero ricordare.
Il suo autoincensamento non è secondo neanche a quello del nostro Silvio Berlusconi, che ci vuoi fare, è la sindrome dell'emigrato che da lontano vede il tempo del vecchio paesello scorrere più lentamente secondo le leggi della relatività generale.
Riese
Piaggese
Messaggio 19889 del 13.01.2022, 21:36
Dr. Cacelli, Tu ... Tu ... Tu ... tuu - il pesce puzza dal capo. la mucca è da latte, Felice è felice ... gli squali nuotano ... il piccione viaggiatore è mortohttps://st3.depositphotos.com/6235482/16907/i/1600/depositphotos_169076434-stock-photo-unanswered-questions-concept.jpg
x Riccardo Cacelli
Messaggio 19888 del 13.01.2022, 19:44
Provenienza: Rio
È un po’ diverso, il destinatario di un Pec puó tranquillamente non rispondere, eventualmente rirpinderà per omissione d’atti d’ufficio o oltro, ma non potrà mai sostenere di non averla ricevuta se risulta ‘consegnata’ ed inoltre non puó essere ripudiata. Riese
Riccardo Cacelli
Messaggio 19887 del 13.01.2022, 19:10
Provenienza: Londra
PER MAGO CHIO' mia madre e' morta a dicembre del 2005 per il morbo di Creuzfeldt-Jacob, meglio conosciuto come mucca pazza. Non era paziente della Barbagli da prima del 2000. Ma sei questo pensiero mi rimbalza in mente ogni 10 minuti. Chissa' come veramente ando' quella riunione della maggioranza dove gran parte erano d'accordo? Se fosse vero, sarebbe grave, non credi? Saluti RC
X Riccardo
Messaggio 19886 del 13.01.2022, 17:58
Provenienza: Mago Chiò
Mi stai dicendo che il futuro turistico di Rio è indirettamente collegato a tua madre? Non è che ci sia anche un effetto deltacron?
Riccardo Cacelli
Messaggio 19885 del 13.01.2022, 16:08
Provenienza: Londra
TURISMO RIO: da qualche giorno mi gira in testa un pensiero. Non e' che la dott. Valeria Barbagli, vicesindaco, ha ricattato politicamente il Corsini affinche' non approvasse il progetto, in quanto mia madre non era sua paziente?
Riccardo Cacelli
Messaggio 19884 del 13.01.2022, 15:59
Provenienza: Londra
Il funzionario/a del Comune di Ro che non risponde alla email inviata tramite pec si assume un notevole rischio. Lo sa? O lo deve sapere tramite procura?
Riese
Messaggio 19883 del 13.01.2022, 14:06
In un paese normale l'idea della raccolta firma sarebbe buona, ma Rio è un paese normale?
X Consiglio Comunale Aperto
Messaggio 19882 del 13.01.2022, 10:29
Provenienza: Rio
Si potrebbe fare una raccolta di firme nei bar, Coop, Conad, etc per chiedere che venga fatto questo consiglio? Mica dovrebbe essere così complicato una volta che si sa come scrivere il documento per la raccolta. Dai, chi è in grado di farlo suggerisca una bozza che poi a distribuirlo non credo sia un problema. Riese
residenti a Rio Send an email to residenti a Rio.
Messaggio 19881 del 12.01.2022, 21:35
Provenienza: Rio
Seguiamo con interesse e preoccupazione la discussione relativa al porto di Rio Marina. Condividiamo quanto espresso da Paola Mancuso nell'articolo su Elba report. Siamo sconcertati per il silenzio delle opposizioni. Ci sembrerebbe opportuno, e a questo scopo diamo la nostra disponibilità, per incontrarci di persona in un luogo pubblico all'aperto (ad esempio all'anfiteatro di Rio) per discutere le modalità che portino ad una chiarezza sulla delibera di giunta del 6 dicembre scorso e per decidere in merito. Ringraziamo chi si sta esprimendo per il bene comune, contenti che esista ancora una sensibilità e uno spirito critico.
Consiglio si o consiglio no
Messaggio 19880 del 12.01.2022, 20:15
Governo italiano Ministero dell'Interno
Obbligo del Prefetto a diffidare ed eventualmente convocare seduta aperta del consiglio comunale

Omissis
Tanto premesso, si ritiene che, nel caso in questione, il Presidente del consiglio comunale sia tenuto a convocare l’assemblea ai sensi del più volte richiamato art. 39, comma 2, del T.U.O.E.L. e della normativa regolamentare che ribadisce il diritto di un quinto dei consiglieri di richiedere la convocazione dell’adunanza.
Se è vero, infatti, che la scelta di convocare il consiglio in “seduta aperta” è demandata dalla citata normativa regolamentare al “Presidente, sentito il sindaco e d’intesa con la conferenza dei Capigruppo” è, altresì, vero che deve essere comunque riscontrata l’istanza di un quinto dei consiglieri di convocare il consiglio comunale per esaminare le questioni proposte.
In altri termini, ad avviso della scrivente, deve essere dato seguito alla richiesta dei consiglieri di minoranza formulata ai sensi del citato art. 26, comma 3, e non ai sensi dell’art. 32 del regolamento consiliare.

Dipende dai consiglieri di minoranza ... se ci sono ancora!
X Scettico
Messaggio 19879 del 12.01.2022, 13:07
Provenienza: Cavo
Tu non sei scettico, sei mentalmente pigro e praticamente menefreghista altrimenti avresti detto:
siccome penso che la cosa gli dia fastidio, proporrei di fare così o cosà.
Ma siccome al Cavo si sa bene come la pensa la maggior parte della gente, ci sta anche tu dici così
perchè non vorresti che venisse fatto un consiglio comunale aperto.
Se mi sbaglio sono contento e ti faccio le mie scuse, ma sicuramente non mi sbaglio per tantissimi altri cavesi con tutta la marea nera dei falsi residenti.
Mardola
Scettico
Messaggio 19878 del 11.01.2022, 20:28
Provenienza: Cavo
Ma qualcuno può seriamente pensare, ipotizzare,credere,sperare,illudersi che quest'Amministrazione possa accettare un consiglio aperto????????
[Pagina precedente] [Pagina successiva]

Se vuoi comunicare con noi la nostra E-Mail è: [email protected]


Blog attivo dal 22 gennaio 2008