Isola d'Elba

image
image
image

Benvenuti nel Blog, siete liberi di lasciare la vostra opinione, qualunque essa sia, su Rio e non solo....


Visualizzazione ingrandita della mappa
Link segnalati:

Camminando.org
Il Vicinato
Elbareport
Tenews

Rassegna Stampa
Windfinder
Link consigliati:

Live Webcam
Comune di Rio

Orari Traghetti Elba
Meteo a Rio


Page 1/532: (1) [2] [3] [4] [5] [6] [>] [»] Scrivi un Messaggio nel Blog
Autore Messaggio
Zelig
Messaggio 26581 del 03.05.2024, 17:32
Provenienza: Cavo
Quale è il colmo per un parco minerario? Inaugurare una galleria senza invitare i minatori.
Pd rio marina e cavo
Messaggio 26580 del 03.05.2024, 17:28
Provenienza: RIO
RIO, INTERROGAZIONE SUL PARCHEGGIO AUTO DI NISPORTINO CHIUSO DALLA SCORSA ESTATE https://ilvicinato.blogspot.com/2024/05/rio-interrogazione-sul-parcheggio-auto.html
Ivano
Messaggio 26579 del 03.05.2024, 15:58
Carissimo Deluso,
Purtroppo il passaggio dal grigio al nero è breve come la storia insegna. E poi, quale è la sfumatura di grigio? Personalmente la democrazia la vedo fra equipotenti altrimenti, anche come ora è solo di facciata.
Il povero Franco Robba mi disse molti anni fa, incontrato all'uscita dall'Italsider durante uno dei tanti scioperi dell'epoca, interpellato sulla caduta del muro e sulle prospettive democratiche: "vedrai, ora potranno forse parlare, (e non è così), ma moriranno di fame ...
riese 1
Messaggio 26578 del 03.05.2024, 10:53
Provenienza: rio
Tempo di elezioni In questo lasso di tempo che ci porterà alle elezioni europee ne vedremo delle belle con i protagonisti che ci sono in campo. A dir la verità non tutti sono della stessa razza e dello stesso peso: qualcuno si smarca almeno un poco per un rigurgito di decoro e di onestà intellettuale. Il resto, nel complesso, e specie se si volge lo sguardo verso destra, rivoga con insistenza le ormai note uscite sul lavoro che cresce, sull’inflazione che scende, sui successi della borsa, sul pil che è stabile in basso… insomma tutto bene, o almeno al meglio di quanto possibile. Non un cenno al lavoro povero, a un livello ormai inaccettabile, non un cenno al disastro mirato della sanità pubblica, all’assenza di una decente politica industriale che non consista nei ripetuti vantaggi concessi a chi si ingrassa alle spalle dei lavoratori. La premier, sempre più galvanizzata da una vicenda personale fatta di incontri con gente che conta e da esperienze che mai si sarebbe aspettata, ci dispensa i suoi sorrisi di circostanza, sovente interrotti dal riemergere di antiche pulsioni di aggressività, librando nell’empireo il suo nome, nella speranza di fare il pieno dei voti. In questo clima, dove trovano spazio riunioni, assemblee roboanti prone di fronte alle ripetute promesse senza costrutto, se non quello di confondere la gente, andremo avanti fino a giugno. Poi, con ogni fondata probabilità, tutto riprenderà come al solito, anche se il percorso che ci attende sarà tutt’altro che facile. A pagare tuttavia saranno ancora una volta quelli che hanno meno e mandano avanti questa barca con a bordo finanzieri, grassi commercianti, evasori e tanti furbastri, che si avvalgono della protezione di chi sta al timone e li protegge. Un vecchio adagio dice che la speranza non deve mai venir meno. Sarà!?Proviamo allora a sperare e che la sorte ci aiuti.
Riese Perplesso
Messaggio 26577 del 03.05.2024, 09:15
Provenienza: Rio Marina
I meriti del ventennio? Nostalgia del Ventennio? Se fosse ancora vivo il mio babbo, le spiegherebbe cosa si prova a essere caricato su un vagone bestiame, destinazione sconosciuta, oppure essere riempito di botte a 15 anni per un assenza al sabato fascista. Le potrebbe inoltre spiegare cosa si prova con un mitra spianato davanti o una pistola, o la fame e la miseria. Gli potrebbe descrivere la paura alla vista delle squadracce che si aggiravano nelle campagne e che razziavano tutto ciò che trovavano o il terrore delle giovani sorelle che fuggivano per evitare il peggio. Ma di quali meriti parla? Non si vergogna almeno un pò? Studi la storia e visto che c'è rifletta prima di scrivere, ci sono leggi non scritte, quelle morali, e abbia rispetto per chi in quel tragico periodo ha perso mariti e figli, inviati in brache di tela alla conquista di altri paesi. Ma si sa..quando c'era lui i treni arrivavano in orario ...
Anna Presidente
Messaggio 26576 del 03.05.2024, 08:15
Provenienza: Riese
Una Riese DOCG non farebbe certi errori perché conosce bene il territorio e la storia di Rio e dei Riesi. Lavorerebbe per i Musei di Rio Elba che prima della fusione lavoravano molto più di oggi. In ultimo con le sue note capacità motivazionali ricucirebbe il rapporto con i dipendenti, ad oggi fortemente deteriorato.
Deluso
Messaggio 26575 del 02.05.2024, 22:46
Provenienza: Capo Castello
Carissimo Ivano, ho riconosciuto il valore del blog, di chi lo ha fondato e di chi lo ha condotto. Mi è sembrato, da ultimo, che avesse preso una piega del tutto conformista, cioè antifascista a priori,avanti tutta compagni, contrordine compagni ec ecc..Lodevole il proposito di pobblicare tutti i post. Ma come mai esiti di fronte a quelli, neanche neri neri, ma appena grigi? Parli della Costituzione, ma ricordo a me stesso che la Costituzione si limita a vietare la Ricostituzione del partito fascista. Non è vietato da nessuna parte riconoscere i meriti del ventennio o , addirittura, dichiararsi nostalgici del ventennio. Certo che se viene censurato un post che si limita a dire, opinione legittima e del tutto condivisibile, che Scurati è un mediocre in cerca di notorietà,lo staff del blog ricorda piu' la censura fascista che la libertàrepubblicana.
Snobbati
Messaggio 26574 del 02.05.2024, 21:28
La grotta di San Giuseppe è nel territorio di Rio Nell'Elba e qualcuno lo dovrebbe dire alla presidentessa del Parco che pensa sempre e solo a Rio Marina.
Riese
Messaggio 26573 del 02.05.2024, 21:03
Provenienza: Rio Elba
Il museo di Rio Marina fa numeri da record ma i musei di qui sono più ultimi degli ultimi con numeri imbarazzanti, addirittura a due sole cifre. Ciò sta a dimostrare che da quando è nato il comune di Rio non c'è stato alcun miglioramento. A Rio Marina facevano i numeri prima e li fanno ora. Qui erano pochi prima e pochissimi ora. A fare comunicati e proclami, però, sono i migliori e alle compagne va bene così.
Per Musei di Rio
Messaggio 26572 del 02.05.2024, 20:19
Grande merito del Marchetti che ha creato il museo e il parco e lo ha gestito fino all'entrata in esercizio del trenino quando le strutture del parco sono divenute le più visitate dell'Elba, fin dai primi anni del nuovo millennio. Il parco degli ultimi anni si occupa un po' di tutto ma riesce a primeggiare solo in quello per cui è stato istituiro. Per giudicare il resto è sufficiente fare un giro al cimitero di Rio Marina dove conigli e papere sono gli unici a contrastare la crescita dell'erba e i muri pitturati da poco sono già scrostati.
Musei di Rio
Messaggio 26571 del 02.05.2024, 18:30
https://www.tenews.it/2024/05/02/a-rio-i-musei-piu-visitati-dellarcipelago-toscano-1111143/
Ivano
Messaggio 26570 del 02.05.2024, 17:20
Per Deluso,
mi spiace deluderti una volta in più, ma Rioblog non l'ho creato io.
E' stata una geniale creazione di un giovane Riese, credo nel 2008, a cui deve andare la gratitudine di tutti per aver messo a disposizione uno strumento che da a tutti la possibilità di esprimersi, contrariamente a esempio a Camminando, dove lì per sua stessa ammissione passa solo quel che vuole quel gestore, come ben sanno i Riesi.

Io nei miei post metto quel che sento e salvo offese viene deciso di pubblicarli, come per tutti gli altri frequentatori, bianchi o rossi che siano. Per quelli neri, forse c'è un problema anche di natura costituzionale in più
Radio Piazza
Messaggio 26569 del 02.05.2024, 14:33
Da un ventennio le presenze del Parco Minerario suscitano invidia alle strutture museali del resto dell'isola grazie ad intuizione e tenacia dell'amministrazione Antonini che ha dato i natali alla Parco. Tant'è che l'unica sinergia meritevole di mensione è quella dei lavoratori che stando alla piazza sono sempre più scollati dai gestori.
Deluso
Messaggio 26568 del 02.05.2024, 14:16
Provenienza: Capo Castello
Caro Ivano, avevi creato un bel giocattolo, interessante, vivace, aperto. Purtroppo hai steccato. Forse l'avvicinarsi del 25 aprile e del primo maggio ti hanno esaltato,emozionato,eccitato. Non è dato sapere. Ha cominciato a censurare, a favorire solo ciò che a te sembrava antifascista, a tagliare tutto cio' che poteva nascondere una simpatia, non del fascismo (per carità!), ma anche per la destra.Purtroppo sei diventato illeggibile. Peccato ! Ce ne faremo una ragione!
Ivano
Messaggio 26567 del 01.05.2024, 10:27
[IMG][/IMG]
A perserecchia
Messaggio 26566 del 01.05.2024, 07:41
È assurdo non tutelare i lavoratori stagionali e già due impiegate sono ancora senza lavoro. Buona festa dei lavoratori a tutti anche quelli ingiustamente disoccupati per responsabilità altrui.
Come la mettiamo ora?
Messaggio 26565 del 30.04.2024, 20:44
Le spiagge libere sono poche e le concessioni rinnovate fino al 2024 sono illegittime nonostante la norma voluta dalla maggioranza in Parlamento nella scorsa finanziaria. Il Consiglio di Stato smentisce il piano del governo Meloni, che aveva inviato a Bruxelles un dossier sostenendo che le spiagge in Italia sono tante e la “risorsa non è scarsa”: piano che nelle intenzioni di Palazzo Chigi avrebbe dovuto convincere i commissari di Bruxelles a non aprire la procedura di infrazione contro lo Stato italiano che non mette a bando le concessioni delle spiagge del Belpaese.  

Ieri è stata depositata la sentenza che rigetta il ricorso del titolare di uno stabilimento balneare a Rimini per una intricata vicenda locale. Ma prendendo spunto da questa diatriba riminese i magistrati del Consiglio di Stato, nelle motivazioni, scrivono che il sostenere non vi sia scarsità di risorsa e che la concessione piccola non incide molto, è scorretto: “Si tratta di meri assunti, sforniti di prova, in quanto la risorsa è sicuramente scarsa, come questo Consiglio di Stato ha già chiarito nell’adunanza plenaria, e la presenza o l’assenza dell’interesse transfrontaliero non dipende certo dalla mera – peraltro solo affermata – limitata rilevanza della concessione economica”.  

Lo stesso Consiglio di stato nella sentenza ribadisce quando già affermato da altre pronunce: e cioè che la legge del 2023 che proroga le concessioni balneari automaticamente fino al 31 dicembre 2024 “dovrebbe e deve essere essa stessa disapplicata”.  

  Il deputato di Alleanza verdi e sinistra, Angelo Bonelli, chiederà ai ministri competenti di riferire in aula: “La sentenza del Consiglio di Stato smentisce il lavoro di mappatura delle spiagge del governo Meloni che aveva allungato le spiagge italiane di 3 mila km portandole da 8.000 a 11.000, considerando pure aree commerciali e portuali, per non dire di scogliere vere e proprie e inaccessibili, solo per dimostrare che le spiagge italiane sono un bene disponibile.  

La sentenza – aggiunge Bonelli – stabilisce non solo che è illegittimo prorogare le concessioni demaniali marittime ma ribadisce che le spiagge sono una risorsa scarsa contrariamente a quanto definito dalla mappatura del governo. Il gioco truffaldino è stato svelato anche da un tribunale. Il governo in virtù di questa impostazione avrebbe voluto perfino mandare in gara le ultime spiagge libere privatizzando le e cementificandole”.
Parcheggi a Rio Marina
Messaggio 26564 del 30.04.2024, 18:44
Provenienza: Circolo PD di Rio
«Maltempo all’Elba, in particolare a Rio Marina: pioggia intensa, a tratti fortissima, questa ha provocato molti disagi alle auto parcheggiate lungo la Valle di Riale. Ci riferiamo a quanto accaduto sabato mattina 27 aprile, e meno male che nessun autoveicolo è finito in mare! Che dire? Diciamo grazie ai volontari della locale protezione civile che hanno salvato molti mezzi che erano in pericolo. Ci chiediamo come mai il sindaco e la giunta comunale di Rio si ostinino a non prendere atto che per impedire al letto della Valle di essere usato in parcheggio, è indispensabile che sia realizzando un parcheggio vero nell’orto di Lola per il quale ci sono ancora 591.419,00 euro da spendere. Il finanziamento statale, infatti, assegnato per l’intera operazione, va avanti dal 2005 e conta su 1.089.752,00 euro, di cui già liquidati 493,161,00 (fonte sindaco Corsini)». Circolo Pd di Rio
Inaugurazione Parco Minerario
Messaggio 26563 del 30.04.2024, 18:37
Provenienza: Da ElbaPress
https://www.elbapress.it/2024/04/30/doppia-inaugurazione-per-il-parco-minerario-di-rio/
Per Serecchia
Messaggio 26562 del 30.04.2024, 16:34
Provenienza: Rio Alto
In piazza dicevano che non possono prendere nemmeno gli spazzini per l'estate perché non hanno più un soldo, sarà vero?
Serecchia
Messaggio 26561 del 30.04.2024, 14:21
Provenienza: Buchino
Il problema è che il tesoretto che doveva provenire dall'unione dei comuni è sparito nel nulla, senza lasciare la minima traccia del suo passaggio. L'unica cosa che mi è rimasto è l'amaro in bocca per un altra occasione persa.
x per comune
Messaggio 26560 del 30.04.2024, 11:38
Se pretendi di trasformare 3 arzille vecchiette in imprenditrici e manager i risultati non possono essere che deludenti, come vedi il numero di operai e di impiegate si è dimezzato e ancora non si vede il bilancio.
ilVicinato.it
Messaggio 26559 del 30.04.2024, 09:29
Provenienza: RIO MARINA
RIO MARINA, LE VIE DEL PAESE ANCORA AL BUIO: “Pure ieri sera, lunedì 29 aprile ore 21.30” https://ilvicinato.blogspot.com/2024/04/rio-marina-le-vie-del-paese-ancora-al_01704554695.html
Roberto Ferrini
Messaggio 26558 del 30.04.2024, 07:51
Provenienza: Rio Marina
Mauro di Firenze, (così veniva chiamato da tutti noi) , spesso ci accompagnava nelle nostre uscite domenicali, alcune volte assumeva il ruolo di guida facendoci inerpicare per sentieri da lui definiti facili ma che facili non erano, suscitando le benevoli lamentele di tutto il gruppo. Mauro aveva un buon carattere, era socievole e disponibile, incline alla chiacchera e un buon camminatore. Io l'ho conosciuto da quando da ragazzo frequentava Rio Marina, per poi perderlo di vista per poi ritrovarlo molti anni dopo, a percorrere i sentieri della nostra Isola, passione che oltre alle moto ci accomunava, moto che lui continuava a guidare. Voglio ricordalo insieme a tutti i componenti del "Gruppo Camminatori Riesi", con i quali aveva un ottimo rapporto, con affetto e amicizia, siamo sicuri che ci mancherà. Quando alzeremo gli occhi al cielo dopo aver ammirato da una collina il nostro mare e i nostri stupendi panorami, il nostro pensiero volerà fin lassù a "Mauro di Firenze", compagno di tante avventure. Arrivederci Mauro, fai buone passeggiate , il panorama non ti mancherà sicuramente, ti abbracciamo tutti.
Claudio De Santi
Messaggio 26557 del 29.04.2024, 10:46
Ieri Rio nell' Elba ha perso un grande amico. Mauro Innocenti ci ha lasciato per una improvvisa e grave malattia in riservato silenzio. I Consiglieri e gli Assessori insieme a me Lo ricordano prima di tutto nel suo essere uomo e amico poi anche bravo consigliere del Comune di Rio nell'Elba negli anni 2014/2018. Ci mancherai molto.
per Comune
Messaggio 26556 del 29.04.2024, 09:33
Era un po' di tempo che mancavo dal cimitero di Rio Marina, mi dispiace dirlo ma sono veramente in un brutto stato. Il ghiaino non esiste più, ormai i ripiani sono diventati un grande prato. Nei Cimiteri io ho sempre visto la ghiaia non i prati. Lasciamo stare le cartacce di fronte al cancello, la gente è sudicia e lo sappiamo ma tutto il resto non è presentabile. Anche quelle tombe a terra con l'erba altissima sopra sono una cosa inguardabile, io non lo so a chi spetta toglierla ma non si possono vedere i grespignoli alti 1 metro sopra le tombe. Se spetta ai privati chiamate i privati e se non rispondono i privati fatela togliere dagli operai. Inutile tagliare l'erbetta intorno ai cipressi fuori al cimitero e lasciarli in questo stato all'interno. C'erano pure due conigli e due papere che girellavano dentro. Sicuramente non gli manca l'erba da mangiare ma non è un bel vedere.
Per x cavese
Messaggio 26555 del 28.04.2024, 22:21
Lo dovresti sape' che se un vengheno da Milano a noi un ci garbeno e che uno come il Branca i soldi li spenderebbe per fa diventa' la miniera un vero gioiello e invece a noi ci garba regala' i soldi pe la collezione più sopravvalutata dell'universo.
XXIvano
Messaggio 26554 del 28.04.2024, 19:28
Provenienza: Ivano
Relazione del Revisore Contabile

Effettuata la verifica di cassa alla data dal 31.03.2015, come da verbale n. 1 del 05/11/2015, dal quale emerge, a seguito delle comunicazioni della Dott.ssa xxxxxi, nota prot. 5703 del 05/11/2015 ed a seguire dei signori xxxxxx, nota prot. 5826 del 10/11/2015, incongruenze riguardanti la cassa vincolata, evidenziandosi un disallineamento di detta cassa, che induce ad un controllo successivo sul rendiconto del bilancio 2014 approvato il 29.04.2015 con delibera di consiglio n. 19.

La relazione da me sottoscritta, allegata alla delibera di approvazione del Bilancio Consuntivo 2014, fu redatta quale primo atto, essendo stato nominato il 27/02/2015, presso l’Ente Comune di Rio Nell’Elba quale Revisore Contabile.

Nella stessa sono pertanto riportati i dati che mi furono comunicati dalla precedente Responsabile dell’area Finanziaria Rag. xxxxx

_________________ Poiché i dati allora comunicati differiscono dai dati attualmente riscontrabili nelle comunicazioni di cui sopra si procede ad un controllo del Piano di Gestione economica delle somme vincolate – in conto capitale parte entrata e parte uscita.
da Avvenire
Messaggio 26553 del 28.04.2024, 18:23
Immersi nei dibattiti sulle “grandi questioni” della politica, tipo quella su fascismo e antifascismo a 79 anni dalla Liberazione e quella sulle ultime sortite del generale Vannacci, corriamo il rischio di farci sfuggire episodi vitali della vita democratica del Paese.  

Solo negli ultimi giorni ne abbiamo vissuti due, decisamente eclatanti: la decisione di far ripetere nella commissione Affari costituzionali della Camera un voto sull’autonomia differenziata violando il principio del “ne bis in idem”, in base a cui non si può votare due volte la stessa materia; ieri, poi, alla conferenza pescarese di Fdi con gran nonchalance sono saliti sul palco, con tanto di maglietta della kermesse partitica due manager di Stato come il presidente di Leonardo, Pontecorvo, e il capo dell’Agenzia Cybersicurezza, Frattasi.  

Due episodi distinti ma uniti da un comun denominatore: la rimozione di ogni più semplice rispetto delle regole-base di una comunità. Da sempre la politica si basa su un meccanismo semplice: chi ha un voto in più vince e decide. Senza ricercare sotterfugi o scorciatoie.    

La protervia con cui il centrodestra ha deciso di passare sopra un voto che l’aveva visto soccombere ha mostrato il volto più sfrontato di una maggioranza che vuol farsi beffe di ogni regola. Se in Parlamento un voto negativo non è rispettato, niente più vale, al di là della volontà della maggioranza di turno.   

Una prassi che svilisce ancor più il ruolo del Parlamento, già ridotto spesso da troppi anni a un ruolo da passacarte. Ed è lo stesso mancato senso istituzionale che lo accomuna alla foto di Pescara, in cui manager che ricoprono incarichi pubblici si mostrano insensibili all’etica minimale che vorrebbe tali ruoli lontani da strumentalizzazioni partitiche e da interpretazioni servili. Certi episodi valgono più di tante parole. E se nella società italiana nemmeno certi meccanismi sono più avvertiti come elementari, c’è davvero di che cominciare a preoccuparsi.
x Ivano
Messaggio 26552 del 28.04.2024, 17:44
Provenienza: Bottaccio
Non ho capito bene che cosa sia successo a Bagnaia; puoi essere più esplicito?
x cavese
Messaggio 26551 del 28.04.2024, 15:30
Il Branca ha avuto un ruolo fondamentale nel ritrovamento della galleria di rosseto e meriterebbe un ruolo di primo piano. Riese DOC, minatore, innamorato del territorio e della miniera.
Cavese
Messaggio 26550 del 28.04.2024, 11:17
Mi unisco ai ringraziamenti a Fabrizio Baleni e aggiungo gli auguri di buon compleanno ad una persona disponibile e preparata che vedrei bene alla presidenza del parco dove serve un ex minatore e ambientalista.
Rio su
Messaggio 26549 del 28.04.2024, 11:06
Provenienza: Per rio giù
Però pagano un lauto compenso agli eredi di Alfeo per tenere la collezione esposta in un museo chiuso.
Ivano
Messaggio 26548 del 28.04.2024, 09:59
A proposito di BOMBE D'ACQUA : MA ... BAGNAIA POI è STATA MESSA IN SICUREZZA?
Comune di Rio Nell'Elba, 13/11/2015 - Relazione del Revisore Contabile Dr. Pini

... 1° rilievo – Spesa finanziata con entrata inesigibile.
Cap. 2751 art. 1 anno 2006 ( residuo ) ad oggetto “Sistemazione idraulica Bagnaia” risultano impegnate a residuo euro 19.181,04 -
2 ° rilievo – L’opera, ancora da appaltare, finanziata dal Ministero dell’ambiente per €uro 999.000,00 le somme risultano interamente erogate nell’anno 2005 e a saldo nel 2006, come da reversali di incasso verificate e dal verbale n. 2 del Revisore in data 04/01/2012;
pertanto le stesse dovevano essere iscritte nel bilancio 2005 , anno in cui è stato emesso il Decreto di assegnazione. Dovrebbero inoltre risultare al capitolo di Bilancio parte uscita le somme residue pari ad €uro 890.662,20 detratti i pagamenti attestati, sempre dal precedente revisore dei conti ammontanti ad €uro 108.337,80.
Come da normativa vigente fino al 31.12.2014 (DLgs. 267/2000)- non era possibile effettuare la cancellazione dei residui e/o riduzione fino al collaudo tecnico-amministrativo dell’opera che quantificava le economie di spesa.
Cap. 2751 art. 1 anno 2011 ( residuo ) ad oggetto “Sistemazione idraulica loc. Bagnaia – contributo Ministero Ambiente – avanzo di Amministrazione” risultano impegnate a residuo euro 228.238,93 -
3° rilievo – A fine anno 2011 le somme risultanti dal Bilancio sono ancora insufficienti alla copertura del costo dell’opera – si doveva pertanto darne atto ed effettuare la relativa segnalazione con piano di rientro delle somme deficitarie.

... E NISPORTO?

Nel 2005 era sindaco Catalina Schezzini fino al 2009; dal 2009 al 2014 Danilo Alessi.
Poi è Arrivato De Santi che ha scoperto quanto succedeva nei Bilanci.
Le mancanze riscontrate dalla Corte dei Conti nel 2016-2017, sul bilancio finale del 2014, sono state complessivamente di circa 4.200.000 €.
al parco
Messaggio 26547 del 28.04.2024, 09:45
Provenienza: rio giù
Ho saputo che tra ieri e oggi sono stati mandati via 4 autobus pieni di turisti che volevano fare il trenino perché la strada di miniera si era rovinata con la pioggia. Ma possibile che un parco MINERARIO non abbia una ruspetta per tappare 10 buche sulle strade? Cioè fatemi capire, ogni volta che piove mandate via la gente perché non siete in grado di tappare le buche dove passa il treno? Ma non esiste al mondo una cosa del genere.
Riese
Messaggio 26546 del 27.04.2024, 22:33
Esiste un'opposizione oltre Casini? Mister preferenze non ha niente da dire nemmeno di fronte a questo disastro scampato?
Grazie
Messaggio 26545 del 27.04.2024, 14:45
Abitanti e ospiti di Rio Marina ringrazino la Protezione Civile ottimamente guidata da Fabrizio Baleni e aspettano una presa di posizione forte da parte di Maggiora e Opposizione.
Rio Marina
Messaggio 26544 del 27.04.2024, 12:11
https://www.quinewselba.it/rio-elba-la-valle-in-piena-fa-paura-auto-sottacqua.htm?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1lbSMZ- 7XE278WtoH2OMf3T9D6LrZQjyUimMCLUBLdsm7WTe93Z3HLnO4_aem_AR81nfwuJQvssMBgG8P3 ze43IUpUXiViM68RROmS2v8lh_FdlNW9skRGhNJM4vDaKch3fKkM-dq5RwBw1vQDpPNv
Pioggia
Messaggio 26543 del 27.04.2024, 10:49
Zeus ha mandato un avvertimento fermandosi 10 minuti prima della catastrofe. Chi ha il potere è di fronte un bivio. Continuare a confidare nella clemenza di Zeus o completare i lavori di regimazione idraulica del fosso di Riale.
Per pensiero
Messaggio 26542 del 26.04.2024, 22:50
Qualcuno vorrebbe turisti, lavoro, soldi, benessere ma il nostro è un borgo di minatori e ci piace vivere colti ma poveri.
Pensiero
Messaggio 26541 del 26.04.2024, 19:02
Abbiamo un campo di Padel, uno di tennis, una palestra, tre musei, la fiera del libro. Ma che vogliamo avere di più? Nessun altro municipio di Rio è così ben dotato, ma nemmeno altri comuni elbani.
INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPO DI PADEL A RIO NELL’ELBA
Messaggio 26540 del 26.04.2024, 18:20
Verrà inaugurato ufficialmente domenica 28 aprile alle 17,30, alla presenza del sindaco di Rio Marco Corsini, il nuovo campo di Padel di Rio nell’Elba. Dopo i lavori di ripristino del tappeto danneggiato e di sostituzione del vetro, l’Amministrazione Comunale di Rio ha consegnato il nuovo campo di Padel al Tennis Club di Rio nell’Elba che sarà il gestore dell’impianto.

Si è quindi consolidato definitivamente, a Rio nell’Elba un piccolo centro sportivo dove al Padel si affianca un campo da tennis e una piccola palestra.

Durante la cerimonia di inaugurazione verrà consegnata una targa di ringraziamento ad Arnaldo Squarci, storico fondatore del Tennis Club di Rio nell’Elba, che da sempre assicura la continuità organizzativa all’impianto sportivo riese.

Al termine della cerimonia il Tennis Club offrirà ai convenuti un piccolo rinfresco.
AI - Intelligenza Artificiale
Messaggio 26539 del 26.04.2024, 12:14
Provenienza: Cala Seregola
Negli Usa il genio Altmann, inventore della AI, sta chiedendo al mercato finanziario l'equivalente di 7 mila mld di dollari per portare avanti le sue sempre più avanzate ricerche sull'intelligenza artificiale.

il governo Meloni sta stanziando 1 mld di euro per le ricerche italiane sull'intelligenza artificiale. Si, solo 1 miliardo. Dove pensa di andare? Forse creerà un po' di poltrone per andare ai congressi in giro per il mondo e produrre qualche relazione. Questa non si chiama ricerca; come si dice da noi "fare un matrimonio con i fichi secchi".
Paese fantasma
Messaggio 26538 del 26.04.2024, 07:28
Provenienza: La Cultura va saputa fare
Marciana Marina sarà la capitale culturale dell'Elba con zero musei e migliaia di turisti che riempiono appartamenti, alberghi, ristoranti, bar, negozi. E i marinesi non vivono di solo pane. Rio Nell'Elba con due Musei, un teatro, una biblioteca e il più inutile dei festival del libro, resterà capitale della recessione. Basterebbe copiare.
Per Rio di giu
Messaggio 26537 del 25.04.2024, 23:01
Ragioni da persona senza Cultura mentre noi miriamo a divenire il Polo Culturale Isolano. Al tempo del Rinaldone non c'erano ne lapidi ne cimiteri e siccome non semo boni a fa un passo in direzione dell'altri comuni dell'Elba, l'obiettivo è tornare all'età neolitica. Strade rotte, sporcizia e erba alta sono il primo passo verso un brillante futuro ricco di Cultura, dove mancano i soldi per sistemare una buca ma ci sono per pagare un cospicuo canone per quattro pezzi di minerali perché alle compagne piace così.
Riese di giù
Messaggio 26536 del 25.04.2024, 20:37
Al cimitero di Rio Marina ci sono decine di lapidi di marmo cadute e altrettante in bilico. Fate qualcosa per rispetto dei defunti, la sicurezza di chi visita i propri cari e la salvaguardia di lapidi costose per loculi pagati fior di quattrini al comune. Avete rotto i co ni con musei, mostre, collezioni private pagate a peso d'oro e altre cassate.
Più chiaro di così...
Messaggio 26535 del 25.04.2024, 18:57
Provenienza: Huffpost Italia
Amico Putin.
FdI, Lega e M5S a Strasburgo si astengono sulle ingerenze russe
Voto in compagnia di Vox e dei lepenisti. Tutti gli altri gruppi a favore del testo sulla lotta alle interferenze di Mosca. Contrari i tedeschi di Afd (filonazisti)
Mattarella
Messaggio 26534 del 25.04.2024, 13:40
"Il fascismo aveva in realtà, da tempo, scoperto il suo volto, svelando i suoi veri tratti brutali e disumani.  
 
Come ci ricorda il prossimo centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle celebrazioni del 25 Aprile a Civitella in Val di Chiana.   

"Occorre - oggi e in futuro - far memoria di quelle stragi" nazifasciste "e di quelle vittime e sono preziose le iniziative nazionali e regionali che la sorreggono. Senza memoria, non c'è futuro". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle celebrazioni del 25 Aprile a Civitella in Val di Chiana.   

"Totalmente sottomessa alla Germania imperialista di Hitler, l'Italia fascista, entrata nel conflitto senza alcun rispetto per i soldati mandati a morire cinicamente, non avrebbe comunque avuto scampo. Ebbe a notare, con precisione, Luigi Salvatorelli: 'Con la sconfitta essa avrebbe perduto molto, con la vittoria tutto…'". Lo ha detto il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, celebrando la festa della liberazione a Civitella Val di Chiana.   

"All'infamia della strage di Marzabotto, la più grande compiuta in Italia, seguì un corollario altrettanto indegno: la propaganda fascista, sui giornali sottoposti a controlli e censure, negava l'innegabile, provando a smentire l'accaduto, cercando di definire false le notizie dell'eccidio e irridendo i testimoni". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle celebrazioni del 25 Aprile a Civitella in Val di Chiana.
Per x morale
Messaggio 26533 del 25.04.2024, 12:08
Non lo ammetteranno mai né qui né altrove ma nel loro intimo, tra sé e sé, guardandosi allo specchio, sono consapevoli del loro doppiopesismo che porterà alla definitiva rovina di Rio Elba.
X Resistente
Messaggio 26532 del 25.04.2024, 11:56
Ci manca anche un cartello contro Putin ed i mercenari nazisti che lo circondano. Poi uno anche contro Ammas, che anche gli stati arabi stanno scaricando. Poi qualche altro cartello contro Usa, Russia e Cina per le porcherie che fanno in Africa. Poi.. poi, in giro per il pianeta... ma basta così, ce ne è abbastanza!
  [Pagina successiva]

Se vuoi comunicare con noi la nostra E-Mail è: [email protected]


Blog attivo dal 22 gennaio 2008