Isola d'Elba

image
image
image

Benvenuti nel Blog, siete liberi di lasciare la vostra opinione, qualunque essa sia, su Rio e non solo....


Visualizzazione ingrandita della mappa
Link segnalati:

Camminando.org
Il Vicinato
Elbareport
Tenews

Rassegna Stampa
Windfinder
Link consigliati:

Live Webcam
Comune di Rio

Orari Traghetti Elba
Meteo a Rio


Page 4/531: [<] [1] [2] [3] (4) [5] [6] [7] [8] [9] [>] [»] Scrivi un Messaggio nel Blog
Autore Messaggio
X Serecchia
Messaggio 26389 del 03.04.2024, 13:12
Provenienza: Mago Chiò
Gli amici internazionali di Israele hanno dovuto ingoiare troppo rospi per il comportamento di Netanyahu in questa guerra. Quando finirà gli imporranno tante cose, tipo i due stati, perchè devono riallacciare i rapporti con gli altri paesi arabi.
Serecchia x Mago Chiò
Messaggio 26388 del 03.04.2024, 12:50
Provenienza: Buchino
Concordo con quello che scrivi,l'unica cosa che mi lascia incerto, è che nell'ipotesi che gli ostaggi venissero rilasciati non credo proprio che tutto finirebbe li con una stretta di mano. Tutto il codazzo di fanatici che ha al seguito Netanyahu ambisce a prendersi i pochi territori della Cisgiordania e della striscia di Gaza ancora in mano ai palestinesi. Far digerire l'idea di due popoli due stati agli esponenti di Potere Ebraico che sono al governo è inconciliabile con i loro ideali. Con la pace è probabile che si vada a nuove elezioni dove l'estrema destra israeliana raccoglierebbe ancora più consensi mentre Netanyahu sarebbe fritto.
X Mosè
Messaggio 26387 del 03.04.2024, 11:51
Provenienza: Mago Chiò
Ad essere nudi e crudi direi che il dilemma è di una semplicità eclatante: Hamas si tiene in pancia, dopo l'eccidio, un centinaio di ostaggi. Nessuno, nemmeno i suoi compatrioti di Gaza, fa nulla per convincerlo a rilasciarli e gli israeliani, incazzati come belve, non vanno per il sottile. Come si direbbe da noi in Toscana, bisognerebbe prendere i due capetti e batterli contro il muro; ci dovrebbe pensare l'Onu ma Cina e Russia da una parte e Usa dall'altra bloccano ogni compromesso. Non l'avete capito che a tutti fa comodo questa situazione, compresi i fratelli islamici pieni di petrodollari; chi paga, tanto per cambiare, sono quei poveracci della striscia. Intanto guarda caso siamo improvvisamente distratti da quello che succede nella nostra Europa (Ucraina e paesi ex-comunisti che si riarmano per il terrore di Putin). Siamo in un cul de sac, eufemismo per dire nella cacca...
Mosè
Messaggio 26386 del 03.04.2024, 10:22
Provenienza: Rio
Prima quei sette operatori umanitari uccisi a Gaza con ben tre missili, giusto per essere sicuri. Poi quel generale Iraniano ammazzato assieme ad altri dieci nell’edificio che ospita la residenza dell’Ambasciatore iraniano nel quartiere di Mezzeh, a Damasco. Quindi un edificio diplomatico in una capitale straniera. Mi sembra che la situazione mediorientale, per quanto possibile,stia degenerando. Ho il timore che quello stinco di santo di Netanyahu con il suo governo di fanatici fascisti potrebbe riuscire dove per ora Putin ha fallito, cioè ha trascinarci in un abisso.
Conflitti
Messaggio 26385 del 02.04.2024, 17:56
Nocentini il conflitto di interessi almeno formalmente lo può risolvere e se vuole fare il sindaco è obbligato a farlo.
Poi sta a lui attenercisi e all'opposizione controllare che conflitti non ce ne siano.
Le capacità dimostrate restano.
Ma se il sindaco/a è manifestamente incapace, e la compagine che lo/a accompagna non è in grado di capirlo, lui/lei tale resta e quel che è peggio gli altri, che non l'hanno capito prima, non se ne possono accorgere.
Così il buco si allarga, diventa voragine.
Poveri Portoferraiesi!
Povera Italia
Messaggio 26384 del 02.04.2024, 12:07
Provenienza: Rio
Che il confronto politico fosse scaduto nel ridicolo lo penso da anni, però bisogna amaramente constatare che al peggio non c'è fine. Siamo governati da una classe politica di pagliacci!
Topo Giogio
Messaggio 26383 del 02.04.2024, 11:21
Provenienza: Rio
La commissione Agricoltura della Camera ha respinto alcuni emendamenti del Movimento 5 Stelle finalizzati a eliminare il comma secondo il quale le norme della legge sulla fauna selvatica non si applicano alle talpe, ai ratti, ai topi e alle arvicole. Solo domani, con la pubblicazione del resoconto di seduta, si scoprirà qualche dettaglio in più, ma basta il racconto di Francesco Bruzzone, il deputato leghista che ha firmato la proposta di modifica della legge sulla fauna selvatica e sulla caccia, per capire che livello abbia raggiunto il dibattito. Nel corso della discussione la commissione Agricoltura della Camera ha infatti dovuto discutere alcuni emendamenti del Movimento 5 Stelle «finalizzati a rendere specie protetta il topo, e a far diventare animali non abbattibili anche i ratti, le talpe e le nutrie». La maggioranza li ha respinti compatta; per Bruzzone è il segno definitivo di quanto «l’animalismo sfrenato possa portare a conseguenze disastrose». Se approvati, gli emendamenti avrebbero infatti «bloccato tutta l’attività di soppressione dei topi, a cominciare dall’opera di derattizzazione [cui lavorano] tutti i Comuni italiani». L’ostruzionismo è un’arma lecita in mano alle opposizioni, e probabilmente il Movimento 5 Stelle puntava soltanto a rallentare il dibattito in commissione; ma quando si presenta un emendamento a una legge sarebbe opportuno pensare alle conseguenze che provoca, e non soltanto al tempo che fa perdere.
Conflitto di Interessi
Messaggio 26382 del 02.04.2024, 09:47
Provenienza: Portoferraio
Conflitto di interessi: definizione
Il conflitto di interessi può definirsi quale condizione giuridica che si verifica quando, all’interno di una pubblica amministrazione, lo svolgimento di una determinata attività sia affidato ad un funzionario contestualmente titolare di interessi personali o di terzi, la cui eventuale soddisfazione implichi necessariamente una riduzione del soddisfacimento dell’interesse funzionalizzato: in una siffatta situazione sorge, quindi, l’obbligo del dipendente di informare l’Amministrazione e di astenersi (Cons. Stato, sez. VI, 22 marzo 2022, n. 2069). La definizione normativa appare coerente, del resto, con lo ius receptum per cui le regole sull’incompatibilità, oltre ad assicurare l’imparzialità dell’azione amministrativa, sono rivolte a tutelare il prestigio della Pubblica Amministrazione, ponendola al di sopra di ogni sospetto, indipendentemente dal fatto che la situazione incompatibile abbia in concreto creato o meno un risultato illegittimo. In altri termini, conflitto d’interessi si realizza nel caso in cui l’interesse pubblico venga deviato per favorire il soddisfacimento di interessi privati, di cui sia portatore direttamente o indirettamente il pubblico funzionario. La nozione di conflitto presenta un’accezione ampia, dovendosi attribuire rilievo “a qualsiasi posizione che potenzialmente possa minare il corretto agire amministrativo e compromettere, anche in astratto, l’imparzialità richiesta al dipendente pubblico nell’esercizio del potere decisionale” (Piano Nazionale Anticorruzione 2019). Basta, per ora, ricordare che la legge anticorruzione (190/2012) ha introdotto l’art. 6-bis nella legge generale sul procedimento amministrativo (241/1990), norma che impone ai responsabili del procedimento e ai titolari degli uffici competenti di astenersi in presenza di un conflitto di interessi, obbligandoli a segnalare ogni situazione di potenziale conflitto. Il DPR 62/2013 ha ulteriormente delineato le circostanze in cui un dipendente pubblico dovrebbe astenersi, sottolineando la vastità degli interessi che potrebbero generare un conflitto, che vanno oltre gli interessi puramente patrimoniali, essendo eventualmente coinvolti interessi personali, familiari o di frequentazione, nonché, in senso ancora più ampio, la presenza di “gravi ragioni di convenienza”, lasciando al responsabile dell’ufficio di appartenenza la decisione finale sull’astensione.
Per Portoferraio
Messaggio 26381 del 01.04.2024, 18:51
Provenienza: Camminando
“Un amministratore di società, nel diritto italiano, è colui il quale in una società ha funzioni di dirigenza ed organizzazione, rendendosi responsabile delle proprie scelte verso la società od organizzazione”
Che Alessi non conosca la differenza fra amministratore e responsabile finanziario è comprensibile.
Infatti sponsorizza quale sindaca di PF per “Bene Comune”, Marcella Merlini, ex funzionaria amministrativa per decenni a Rio Nell’Elba, comune con conti negativi per milioni di €, a detta della Corte dei Conti, quando lui era sindaco.
Un imprenditore per sindaco potrebbe fare i suoi interessi, come qualsiasi altra persona. Soprattutto se ci sono funzionari, incapaci e/o poco attenti alla gestione dei soldi pubblici.
L’elenco degli esempi, dentro e fuori l’Elba è veramente lungo, anzi lunghissimo.
Portoferraio sembra che abbia un buco di circa 8.000.000 di € su 150.000.000 di bilancio.
A Rio nell’Elba nel 2014 il disavanzo da ricostituire era di circa - 2.500.000 € su circa 3.000.000 totali/anno di bilancio.
Quindi, serve di più un bravo imprenditore o un “amministratore” incapace?

Poi, ricordiamoci che l’imprenditore Berlusconi la scalata la cominciò con Craxi e dove c’è un imprenditore che allunga la mazzetta, c’è un amministratore che la prende
Per camminando?
Messaggio 26380 del 01.04.2024, 17:14
Camminando:
"Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio."

Rio Blog:
"Benvenuti nel Blog, siete liberi di lasciare la vostra opinione, qualunque essa sia, su Rio e non solo...."
Commento dello Staff del RioBlog del 01.04.2024, 17:23:
Noi siamo questi, non pagati da nessuno, schiavi solo delle nostre idee
Liberi per noi e per gli altri di manifestare sempre le nostre ma anche le altrui idee.
Anche a rischio di querele dello strafottente signorotto di turno che cerca in tutti i modi di tacitarci!
X Riese
Messaggio 26379 del 01.04.2024, 13:34
Come disse a suo tempo il buon Vespa "Ognuno ha il proprio partito di riferimento", per lui prima la DC oggi FDI. Non si smentisce mai.
Bene, anche Camminando hai i propri punti di riferimento, obiettivamente prima abbastanza sfumati, oggi più marcati. Ma tant'è.

Grazie a Dio il blog di Rio ha meno vincoli o punti di riferimento; un post potrebbe venir "allertato" in caso di rischio di querela, se anonimo.
X Camminando?
Messaggio 26378 del 01.04.2024, 12:39
Caro 'boh', non capisco perchè ci si debba stupire sulle modalità di gestione del Blog Camminando, da sempre è così,
una vetrina a disposizione della propaganda dei poteri locali rigorosamente di destra e delle corporazioni del commercio e dell'industria.
Idee scomode e critiche al sistema, quando ben formulate così che posano influenzare l'opinione pubblica, non passano:
"Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando. Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio."
Ma non è tutto, c'é di più.
Se facciamo attenzione in questo periodo di campagna elettorale per le comunali a Portoferraio, non è raro trovare dei commenti del gestore, non richiesti,
sui post dove si ha a che ridire sulla politica di Nocentini.
Questo può indurre a pensare che Camminando o ha una incontenibile simpatia per Nocentini
tale da spingere il gestore ad interferire direttamente sui post che non piaciono o invece questi tipi d'itervento fanno parte di una missione che ubbidisce a logiche corporative di tipo massonico. Magari non c'entra niente, ma non si può non farci un pensierino.
All'Elba esiste una loggia massonica "Loggia Nuova Luce dell’Elba (152) di Portoferraio la cui sede è dedicata ad Elvio Nocentini", nella squadra di Tiziano Nocentini sembra siano presenti soggetti di rilievo massoni, il caro e compianto Fabrizio Prianti, che ha dato l'impostazione a Camminando non di rado è stato
indicato come molto vicino se non dentro agli ambienti massonici senza che io ricordi decise smentite.
Quindi, caro 'boh', se niente niente queste ipotesi avessero anche in minima parte un riscontro di verità, ce ne sarebbe a sufficienza per farsene una ragione.
Riese
x Camminando?
Messaggio 26377 del 01.04.2024, 12:13
Applicare un filtro ai post di Camminando è stata sempre la politica di quel Blog; censura mi sembra una parola grossa. A meno che con la nuova gestione...
Camminando?
Messaggio 26376 del 01.04.2024, 11:04
"Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio."


I post su camminando sono sottoposti a censura preventiva comunque sia, senza se e senza ma. Anche se senza offese.
Non solo, possono essere modificati sostanzialmente!
Una politica indegna, certo non da libero pensiero, che evidentemente libero non è. E neanche da massone. Pagato!
Chi paga evidentemente vuole così!
Neanche Berlusconi arrivava a tanto!
Infatti bisogna riconoscere che con la Meloni giornali e TG sono decisamente peggiorati
Anche RioBlog ha la stessa politica di Camminando?
Portoferraio c'é o ce fa?
Messaggio 26375 del 01.04.2024, 09:49
Provenienza: Campo
Portoferraio c'é o ce fa? Quando Tiziano Nocentini scioglierà il nodo del palese conflitto d'interessi tra l'eventuale carica a sindaco e la propria attività economica che svolge sul territorio di Portoferraio in particolare? Spero che in cuor suo e dei suoi mentori di FDI non si confidi troppo nel disinteresse di questo governo al rispetto di questi elementari principi civili tra l'altro regolati da leggi nazionali anche se disinvoltamente disattese. O magari si confidi troppo nell'appoggio nelle corporazioni delle varie categorie commerciali e non solo? Caro Nocentini, Alessi ha ragione, questo è un nodo che avrebbe dovuto sciogliere già da un bel po'. Alberto G.
Gino
Messaggio 26374 del 31.03.2024, 19:58
Provenienza: Cavo
Eppure io la conosco bene. E' una persona cristallina, non farebbe ironia sugli amici. Secondo me è convinta. Forse solo lei, ma lei è proprio convinta.
X valeria
Messaggio 26373 del 31.03.2024, 19:58
Quel post lo dovevi fare domani... Primo Aprile 0cop
xx Valeria
Messaggio 26372 del 31.03.2024, 18:12
Non avete capito il filo d'ironia nel suo post... ma siete proprio duri!
Minatore
Messaggio 26371 del 31.03.2024, 18:09
Quei ferri vecchi non ricordano l'attività mineraria, casomai servivano vagoni, coffe e martelli perforatori. A volte è meglio nulla.
Per Valeria
Messaggio 26370 del 31.03.2024, 17:17
Provenienza: Cavo
Sinceramente, cara Valeria, non si capisce se parli sul serio o ci pigli per il c...Mi sa che sei l'unica in tutta Cavo a pensarla cosi'.
A Valeria
Messaggio 26369 del 31.03.2024, 17:11
Provenienza: Cavo
La signoria vostra è pregata di parlare per se e non per tutti i Cavesi.Lei la pensi e lo veda come vuole, ma non puo' coinvolgere tutti nei suoi sentimenti di stima.In tanti si pensa proprio l'opposto.
Per Valeria
Messaggio 26368 del 31.03.2024, 17:06
Si, si, ce lo invidiano come la Merlini i Ferajesi!
Per occasioni perse
Messaggio 26367 del 31.03.2024, 15:55
Concordo…ma la gente lo ha capito chi per un verso chi per un altro il loro valore. Sono stati amministratori ottimo vicini alla gente e preparati. Anzi noi riesi dovremmo essere orgogliosi di esprimere queste personalità in tutta l’Elba. Noi abbiamo sbagliato tutto e abbiamo dato importanza ai peggior speriamo nel futuro
Valeria
Messaggio 26366 del 31.03.2024, 15:16
Provenienza: Cavo
Per prima cosa Hometto non è al capolinea. Ha ancora quattro anni e di acqua ne passa sotto i ponti. Seconda cosa, più importante: noi Cavesi non si accettarà mai, ripeto mai, altro sindaco al di fuori di Hometto. E' vero che un mediocre, Il sopranome lo definisce bene, ma è Hometto affezionato a Cavo,interviene in aiuto su tutte le questioni controverse,sempre pronto alla collaborazione ed alla comprensione, fornito di due sorelle altrettanto affezionata alla gente di Cavo. Anche loro, dall'alto della loro professionalità aiutano, intervengono e tutta la famiglia, diciamo, è sempre sul pezzo. Il tutto con umiltà, gentilezza,savoir faire,cortesia, disponibilità, signorilità, dedizione, mettendo a disposizione una professionalità conquistata palmo a palmo in campo nazionale. Gli altri Comuni ce loinvidiano, all'Elba e fuori Elba.Ci sono personaggi di molto peso, che lo vedrebbero bene come presidente del consiglio o, addirittura, futuro presidente della Repubblica. CHIARO?
Pasqua a Rio Marina
Messaggio 26365 del 31.03.2024, 13:35
Provenienza: terzo mondo
Ma possibile che anche oggi, che gira un po' di gente e qualche autobus di turisti, le macchine dei soliti noti devono stare parcheggiate lungo strada e davanti ai bar? Possibile che non si riesca a tenere libera via Principe Amedeo dai soliti residenti che parcheggiano dove cavolo gli pare? Possibile che un autobus deve aspettare che si liberi il passaggio solo perché qualcuno deve stare dentro al bar con la macchina parcheggiata fuori alla porta? Il bello è che poi parliamo di turismo e di cultura.. ma imparate piuttosto a far rispettare le regole ed evitate questi parcheggi selvaggi veramente vergognosi!!! Svegliatevi assessori! Qui siamo all'età della pietra altro che cultura..
Per Nando
Messaggio 26364 del 31.03.2024, 13:16
Mattia futuro sindaco di Rio. Hometto è al capolinea
Api su, Api giu, Api Fava
Messaggio 26363 del 31.03.2024, 11:56
Provenienza: Rio
Visto che la direzione di volo delle api nei simboli elettorali elbani viene fatta andare a piacimento o verso l'alto a sinistra
o verso il basso a destra a seconda degli schieramenti creando non poca confusione nei votanti, propongo questo logo che
sicuramente va bene per tutti gli schieramenti dato che le fave vanno dove gli pare.

https://i.postimg.cc/SQXNXQbf/Ape-Fava.jpg
Riese
MG Send an email to MG.
Messaggio 26362 del 31.03.2024, 11:08
Provenienza: Rio
Per pubblica ignoranza Il primo decreto per il limite di stranieri nelle classi, lo ha emanato il sinistrossissimo D'Alema nel 1999, ma allora andava tutto bene...
Nando
Messaggio 26361 del 31.03.2024, 00:34
Provenienza: Cavo
La Merlini non si candiderà mai a Rio, per il semplice motivo che il nostro Hometto è ormai sindaco a vita.I cavesi non permetterebbero mai ad altri di prendere la poltrona.
X Occasioni perse
Messaggio 26360 del 30.03.2024, 20:40
Nessuno è profeta in patria... Nel suo piccolo Rio è come l'Italia: i migliori se ne vanno all'estero.
Occasioni perse
Messaggio 26359 del 30.03.2024, 15:57
A breve si voterà a Portoferraio comune più importante dell’isola. Tiziano Nocentini si appresterà (da quello che si vocifera) ad essere il nuovo sindaco e sempre dalla piazza giunge notizia che si accosterà a due amministratori bravi e capaci che hanno varcato la soglia prima del comune di rio Elba e poi di rio. Diverse età ma uniti da ampie vedute e note capacità !!! Se un uomo di spessore come il dott. Nocentini li ha chiamati significa che valgono davvero e noi ce li siamo fatti scappare. Facciamo fuggire i meglio che abbiamo e a noi rimangono le milanesi le arzille vecchiette e i palloni gonfiati !!!
Riese Perplesso
Messaggio 26358 del 30.03.2024, 10:16
Provenienza: Rio Marina
Buongiorno, ne azzeccassero una...invece si. La nostra ministra del turismo, data per spacciata in questi ultimi giorni, dopo la ridicola campagna Botticelliana "Open to Italy" sembrava ormai destinata a far la figura tipica di molti ministri e sottosegretari di questo governo, l'incapacità fatta uomo,(donna in questo caso). Invece mi devo ricredere, ha fatto una cosa giusta e fatta bene inserita nellla legge 145/2023. Non sto qui a spiegare la legge, andate a leggervela, ma se applicata correttamente, gli affitti estivi in nero spariranno per buona pace di chi affitta correttamente. Mi direte..il problema dov'é ? A distanza di 4 mesi non è ancora attivo il portale del MIT dove richiedere il CIN (codice univoco nazionale) indispensabile per l'identificazione degli immobili sul web e sugli annunci e in ogni forma di pubblicità, compresa Facebook, lo stesso dovrà essere esposto ben in evidenza, all'ingresso dell'immobile locato. Insomma legge fatta bene e che rende giustizia alle persone corrette, ma non applicabile al momento, quindi anche quest'anno il nero resterà impunito. A proposito, la legge stessa demanda i controlli al comune, ai VVUU nello specifico, e i proventi delle multe, che sono salatissime, non andranno al governo centrale ma ai comuni stessi che dovranno impiegare le somme per la promozione e il miglioramento dei servizi turistici. Brava Daniela, uno sforzo in più e ci siamo, vedremo se dalle parole si passerà ai fatti (controlli e sanzioni) riportando la legalità in un settore dove ci sono troppi furbetti.
Manteniamo gli impegni
Messaggio 26357 del 30.03.2024, 00:29
Provenienza: Alla Dottoressa Barbagli
Erano impegni presi anche la riqualificazione di via Carlo Bini a Rio Marina, le Terme a Cavo e i musei di Rio Elba aperti da Pasqua. Che ci può dire?
per parolai
Messaggio 26356 del 29.03.2024, 23:59
Provenienza: RIO
Scusate ma la caserma dei Carabinieri in via Principe Amedeo sarà pronta nel 2096? Precisa e puntuale questa consegna dei lavori..
Lorenzo Marchetti
Messaggio 26355 del 29.03.2024, 20:01
Provenienza: RIO MARINA
ELBA, SOLIDARIETÀ E STIMA AI GIORNALI LOCALI https://ilvicinato.blogspot.com/2024/03/elba-solidarieta-e-stima-ai-giornali.html ELBA, SOLIDARIETÀ E STIMA AI GIORNALI LOCALI
Valeria Barbagli
Messaggio 26354 del 29.03.2024, 13:40
Provenienza: da Elba Report
https://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/66172-rio-barbagli-il-mio-intervento-in-consiglio-sull-elisoccorso-%C3%A8-stato-pretestuosamente-travisato
Tifoso
Messaggio 26353 del 29.03.2024, 11:24
Provenienza: Rio
Mi sono addentrato nei PENSIERI AMMINISTRATIVI DELLA CANDIDATA MARCELLA MERLINI, sicuramente condivisibili però a mio avviso scarni. Manca tutta quella parte di iniziative concrete che la Signora intraprenderebbe per combattere la crisi sociale di Portoferraio, ma più che altro la crisi climatica che colpisce il nostro territorio. Magari se fosse stato un articolo più dettagliato avrebbe potuto essere di ispirazione ai grandi della terra, che per quanto si impegnino non sono ancora riusciti a venirne a capo.
Ignoranza e basta
Messaggio 26352 del 29.03.2024, 10:39
..."oltre a portare competenze indispensabili sul versante della finanza pubblica," ...
E' Indecente supponenza, tracotanza, in danno di povera ignoranza (di chi non sa)
x Riese
Messaggio 26351 del 29.03.2024, 10:38
Provenienza: Mago Chiò
Mi sorprendo che tu ti sorprenda...

Ti propongo un'altra notizia letta sul Corriere che la dice lunga: "L'hub anti-pandemico di Siena è fermo dopo oltre 18 mesi, la Regione accusa: nel governo Meloni contiguità coi no vax"

Sono pericolosi.
Pubblica Ignoranza
Messaggio 26350 del 29.03.2024, 10:13
Provenienza: Rio
Più che scritto da un ministro dell' Istruzione e del merito( di che?), sembra scritto da Fantozzi (Paolo Villaggio per non fare confusione )

Il Post di Valditara su X:
"Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente
se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l'italiano laddove già non lo conoscano bene,
se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l'arte, la musica italiana,
se i genitori saranno coinvolti pure loro nell'apprendimento della lingua e della cultura italiana e se non vivranno in comunità separate.
È in questa direzione che noi intendiamo muoverci."

Ci rendiamo conto, anche da questi paticolari, di che razza di
governanti questa estrema destra ha tirato fuori e questo è il meglio di cui dispongono assieme Lollobrigida, Silvana Pampanini, Santanchè, Roccella, Salvini etc.
Riese
Piazza del Popolo
Messaggio 26349 del 28.03.2024, 22:39
In bocca al lupo a Marcella ma questo nuovo impegno penalizza Rio Elba trascurata nella pulizia delle strade e dalla chiusura dei Musei. Dal parco minerario ci fanno sapere che a Rio Marina la stagione museale è cominciata. E noi? Centro culturale elbano disse qualcuno...
Nazisti
Messaggio 26348 del 28.03.2024, 21:27
A quando Putin invaderà l'Hungheria dell'amico Orban per fare pulizia dei nazisti che pullulano da quelle parti e fanno quello che vogliono. Chissà, forse quelli sino putiniani e quindi...
PENSIERI AMMINISTRATIVI DELLA CANDIDATA MARCELLA MERLIN
Messaggio 26347 del 28.03.2024, 19:21
Provenienza: Marcella Merlini candidata Sindaco Lista Bene Comune
Elezioni amministrative: vincere per fare cosa? Portoferraio, comunali 2019 partecipanti al voto 62% degli aventi diritto, voti validi 56,9%. Quasi un elettore su due non si esprime: non c'erano in quell'occasione altre liste 'progressiste' quindi, forse la disaffezione al voto dipende da altro che non dal numero delle liste che si presentano.
Noi crediamo che dipenda dai contenuti e dalla poca differenza percepibile tra i soggetti in lizza.
Per come questi contenuti sono stati espressi nell'azione di governo a Portoferraio negli ultimi anni, il rischio era che l'astensionismo crescesse ancora dopo le promesse non mantenute di partecipazione, necessaria sia come ascolto preliminare che per verificare se le scelte che si intendono fare rappresentano davvero l'interesse pubblico o meno (es. su Piano Strutturale, Regolamenti, scelte di bilancio). C'è stata una autoreferenzialità, da parte della amministrazione uscente, che ha snobbato proposte e suggerimenti che pure sono venuti da cittadini attivi sul sociale o sulle tematiche ambientali. Ci sono spazi pubblici, magari da sistemare, ma sui quali non è stato proposto nessun patto alle Associazioni di volontariato o dell'artigianato e commercio.
Sappiamo bene che la situazione è difficile e nessuno, noi compresi, possiede la bacchetta magica. Ma, come abbiamo detto nella nostra prima presentazione pubblica, oltre a portare competenze indispensabili sul versante della finanza pubblica, intendiamo fare da sponda alla cittadinanza attiva che si muove per l'interesse pubblico per contrastare insieme crisi sociale e crisi climatica, che mordono anche nel nostro territorio.
Chi ha memoria storica del fare politica, come il Sig. Insalaco, dovrebbe sapere che sommare sigle non equivale a sommare voti... a noi interessa sommare (ci proviamo) persone che hanno a cuore la città, per farla più bella e pulita.
PD RIO MARNA
Messaggio 26346 del 28.03.2024, 12:03
RIO, ASPETTANDO LA PIAZZOLA PER L’ELISOCCORSO (promessa 5 anni fa!): "Maggioranza divisa" https://ilvicinato.blogspot.com/2024/03/rio-aspettando-la-piazzola-per.html
x Suicidiati!
Messaggio 26345 del 27.03.2024, 20:09
Il passato ritorna sia per chi non dimentica sia per chi vuol dimenticare. Scripta manent verba volant. grr
Suicidiati!
Messaggio 26344 del 27.03.2024, 18:30
Mi ricordavo di qualcosa!
https://www.rioblog.altervista.org/index.php?page=236
Post 14502 e altri del periodo
Per Ambientalista
Messaggio 26343 del 27.03.2024, 17:19
Se a Portoferraio vogliono importare il modello Parco si devono preparare agli operai "gestiti come al parco". L'impresa è ardua e ci vorrà un po' di tempo ma in 5 anni di governo cittadino potrebbe farcela.
Provate a dargli torto a Gratteri
Messaggio 26342 del 27.03.2024, 13:56
Provenienza: Rio
Da Repubblica

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, commenta così il progetto di riforma approvato dal consiglio dei ministri.
I test psico-attitudinali per i magistrati?
“Se vogliamo farli per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione sono favorevole, però facciamoli anche per chi ha responsabilità
di governo e della cosa pubblica”.
“E dato che ci troviamo, facciamo anche il narco test e l’alcol test, perché uno che è sotto l’effetto di stupefacenti non
solo fa ragionamenti alterati ma può essere anche sotto ricatto.
Dunque, visto che ci troviamo, anche facciamo anche narco test e alcol test”.
Non sarebbe stato questo un argomento che la sinistra avrebbe dovuto portare avanti o nel campo di fave ci cresce tanta erba?
Riese
QUANDO C'ERANO I PARTITI E LA POLITICA ERA QUALCOSA DI PERFINO SERIO
Messaggio 26341 del 27.03.2024, 13:51
Provenienza: da Elba Report
https://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/66129-quando-c-erano-i-partiti-e-la-politica-era-qualcosa-di-perfino-serio
Gratteri
Messaggio 26340 del 27.03.2024, 13:45
Provenienza: da Open
I test psicoattitudinali? Andrebbero fatti non solo per i magistrati, ma anche «per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione, per chi ha responsabilità di governo e per chi si occupa della gestione della cosa pubblica». A parlare è Nicola Gratteri, procuratore di Napoli. A margine di una conferenza stampa su fatti di cronaca locale, il pm simbolo dell’antimafia ha commentato la decisione del ministro della Giustizia Carlo Nordio di prevedere test psicoattitudinali per chi vorrà accedere alla professione di magistrato. Gratteri si è detto d’accordo con questa novità, aggiungendo che affiancherebbe anche un narco-test e un alcol-test, perché «chi è sotto effetto di droga non solo può fare ragionamenti alterati ma è anche ricattabile».
[Pagina precedente] [Pagina successiva]

Se vuoi comunicare con noi la nostra E-Mail è: [email protected]


Blog attivo dal 22 gennaio 2008