Isola d'Elba

image
image
image

Benvenuti nel Blog, siete liberi di lasciare la vostra opinione, qualunque essa sia, su Rio e non solo....


Visualizzazione ingrandita della mappa
Link segnalati:

Camminando.org
Il Vicinato
Elbareport
Tenews

Rassegna Stampa
Windfinder
Link consigliati:

Live Webcam
Comune di Rio

Orari Traghetti Elba
Meteo a Rio


Page 168/532: [«] [<] [163] [164] [165] [166] [167] (168) [169] [170] [171] [172] [173] [>] [»] Scrivi un Messaggio nel Blog
Autore Messaggio
X Riese
Messaggio 18247 del 10.11.2020, 18:24
Secondo le ultime disposizioni di Giani una persona di un altra regione non puó stare in Toscana se non con la presenza in luogo del suo medico di famiglia.
X riese
Messaggio 18246 del 10.11.2020, 15:55
Il sindaco, quale tutore della salute pubblica, lo ordina o meglio lo deve ordinare alle forze di polizia. Ma è vero?
riese
Messaggio 18245 del 10.11.2020, 12:13
Ipotesi ... concreta. Se una famiglia foresta con villa nel bosco sull'Elba, è fuggita da una grande città del nord, magari con un asintomatico fra i suoi componenti, come si fa a metterci in sicurezza? Chi può controllare e come?
Covid19 Isolamento dei contagiati
Messaggio 18244 del 08.11.2020, 09:50
Provenienza: Milano-Elba
Dai dati diffusi, si deve dedurre che anche sull'Elba il contagio sta partendo con un'accelerazione preoccupante, purtroppo.
Considerato che al momento gli unici fattori di successo sul contenimento della diffusione sono il distanziamento, l'utilizzo corretto delle mascherine,
l'attenta igiene, ma soprattutto il corretto ed effettivo isolamento dei contagiati, vi invito ad adoperarvi con determinazione perchè le strutture alberghiere
più funzionali allo scopo, siano temporaneamente attrezzati a luoghi di isolamento per quei casi, che suppongo
riguardino la maggioranza, dove le proprie abitazioni non sono idonee all'isolamento del paziente contagiato.
Si prenda consapevolezza del fatto che la stragrande maggioranza dei casi di contagio, si contano all'interno delle abitazioni.
Non prendere questo provvedimento, se non fattibile all'Elba ditemi voi dove, lo ritengo estremamente
grave e da parte delle istituzioni e da parte dei cittadini che non si sensibilizzano sufficientemente.
Non dimentichiamo che l'Elba è un'isoletta e che in quanto a servizi sanitari e posti letto in ospedale......., lo sappiamo tutti.
San Pegaso non so quanto potrà risolvere!
Mi auguro di sbagliare, ma se piove di quel che tona, dobbiamo preparare l'ombrello.
Claudio S
nn
Messaggio 18243 del 07.11.2020, 18:42
Provenienza: for di porta
ma dove e quando il comune distribuisce le mascherine gratuite??? no polemiche ...vorrei solo essere informato
Riese
Messaggio 18242 del 07.11.2020, 13:33
Mi risulta che i lavoratori abbiano diritto a 10 minuti di riposo per turno. Quelli a cottimo anche di più. Si chiama Effetto Stancante. Comunque il problema non è la biretta, ma se lavorano davvero e come quando non bevono Smileys_it (574)
X Rio in su
Messaggio 18241 del 06.11.2020, 19:25
Lei sai poco o nulla. E allora la informo. I lavoratori non possono bere la birretta come lei sostiene durante l’orario di lavoro. Magari un caffè ma alcolici no. Non è solo un problema di pausa ristoro che poi magari diventano due o tre. Incompetente e ignorante.
Per Rio su
Messaggio 18240 del 06.11.2020, 15:31
La pausa caffè è prevista in tutti i contrattai di lavoro
Rio su
Messaggio 18239 del 06.11.2020, 15:19
Non sapevo che a Rio i dipendenti si potessero fare le birrette tranquillamente sulla Murella in piazza durante il turno di lavoro. Buona a sapersi. Simonetta questa è la vostra amministrazione, complimenti per il servizio che ci date.
Rio
Messaggio 18238 del 06.11.2020, 12:11
https://th.bing.com/th/id/OIP.mz3rq4h22jf4ZeIhdAVc2AHaEK?w=304&h=180&c=7&o=5&dpr=1.5&pid=1.7
Il gatto e la volpe
Rio
Messaggio 18237 del 05.11.2020, 14:55
Il bello che Simonetta continua a governarci dopo avere fatto più danno della grandine.... Ora basti vedere in che condizioni si trova Rio Elba. Bruno complimenti siete veramente efficienti. Il Barco Caio è la biblioteca quando vi pare riapriteli, e quando vi capita date una sistemata in giro con tutti i soldi che ci sono nelle casse del comune... Cosi dite..
Ivano
Messaggio 18236 del 05.11.2020, 11:26
Risposta a Chiassoni!!

Ancora tu …?
Non mi sorprendi, lo sai … Ma non dovevamo vederci più? Domanda inutile …

Bruno, hai la memoria corta, difendi l’indifendibile.
Come vedi io non ho mai accusato il funzionario. L’ha fatto la Corte dei Conti, condannandola in primo grado ed assolvendola in appello.
Per me la colpa in primis era della giunta: Schezzini, Paoli, Simoni, …
E in appello la Corte dei Conti l’ha confermato;

“… l’appellante si sarebbe limitata ad eseguire la delibera della Giunta comunale n. 109 del 19 dicembre del 2007, secondo cui l’aggio doveva applicarsi su tutte le maggiori entrate messe a disposizione dell’Amministrazione comunale effettivamente introitate e/o introitabili per effetto della loro esigibilità concreta.
Pertanto, a tutto concedere, il danno avrebbe dovuto essere addebitato ai componenti dell’organo politico.".

Da Rioblog, memoria storica!”
Sotto ci sono tutte le risposte, già date da 12 anni a questa parte, ancora sindaca Schezzini e assessori tua moglie, Paoli, etc.

“Ivano
Messaggio 14090 del 01.03.2017, 12:12
Bruno Chiassoni riporta la difesa del funzionario del comune in merito alla vicenda ICI citata dalla Corte dei Conti.
Personalmente, umanamente, professionalmente, lo dico in tutta sincerità, sarei ben felice che questa cosa si risolvesse positivamente per il funzionario in questione.
Non c'è stato errore, tanto meglio lo accerterà il giudizio; c'è stato errore, lavorando si può sbagliare, credo che l'assicurazione interverrà.
Il punto è un altro, è politico e tira in causa chi amministrava il comune dal 2004 al 2009 ed è su questo che si attendono le risposte del PD locale che allora amministrava il comune e che vorrebbe farlo di nuovo.
- In data 31/10/2008 su Rio Blog, ben 9 anni fa, con il post N° 4121, avendo analizzato il bilancio 2007, si denunciava già gli esosi esborsi a Etruria Servizi per 360.000 €/anno, ma nessuno si è sognato in quell'amministrazione, diretta da Catalina Schezzini, vicesindaco Luigi Paoli, assessori Simonetta Simoni e Riccardo Conticelli, di fare indagini.
- Chi ha voluto Etruria Servizi il cui direttore e responsabile legale era ed è il compagno Franco Miglianti ex segretario della FILLEA CGIL di Grosseto?
- Fu fatta una gara d'appalto?
- Esempio: nel 2011 il comune di Vallemaio FR con gara d'appalto a cui partecipò anche Etruria Servizi srl, affidò alla ditta Lecce l'incarico di riscossione tributi per un aggio del 29% sull'incassato! Non del 90,06% sul solo accertato come invece viene contestato per Rio!

- Come è possibile che una scelta di questo tipo, l'esternalizzazione del servizio tributi del comune, per importi così importanti, la responsabilità possa essere solo del funzionario? Forse che non sono state necessarie delibere di giunta?
- Il funzionario nella sua autodifesa dice che non c'erano le forze per fare gli accertamenti.
Volendo pensar bene, allora mi chiedo come, su cosa erano impegnate dall'amministrazione le risorse dell'uff. tributi dal 2004 al 2009, visto che poi le stesse risorse dal 2010 ad ora fanno lo stesso mestiere senza Etruria Servizi srl?

- Il funzionario dice che si utilizzò Etruria Servizi srl, con lo stesso contratto che aveva per Rio Marina.
- Ma il comune di Rio Marina disdisse il rapporto con Etruria Servizi srl già nel 2006!

- Possibile che dal 2006 al 2009, non si abbia avuto tale notizia a Rio Elba e non ci si sia chiesto perché Rio Marina avesse dato disdetta?
- Infine ... ancora, perché? Perché Etruria, perché tanti soldi, perché nessuno se n'è accorto, perché si è continuato nonostante le prime segnalazioni,
perché???”
Ivano
Messaggio 18235 del 05.11.2020, 11:20
Provenienza: Da FB di Chiassoni
Leggendo i post ed i commenti di un noto filo "De Santiano" mi chiedo se la coerenza e' come la trippa..prima si lanciano accuse pesanti alla ex Dirigente Marcella Merlini dell'estinto Comune di Rio Elba, poi una volta assolta per non aver procurato nessun danno erariale si passa ad accusare la politica, con tanto di nomi...guarda caso la stessa convenzione con Etruria Servizi è stata stipulata sia con il Comune di Campo nell'Elba sia con quello di Rio Marina ....ma il solerte paladino e tuttologo dopo essersi faticosamente arrampicato sugli specchi prova ad arrampicarsi su quache cosa di più scivoloso. Per me è puro masochismo....ma si sa...la natura non si cambia
Virus
Messaggio 18234 del 04.11.2020, 23:48
Se continua cosí tra una settimana l'Elba é zona rossa...
Per Mamma
Messaggio 18233 del 04.11.2020, 19:49
Provenienza: Hai ragione
E' mai possibile nessuno del Comune vede quello che gioca con le foglie sulla via di Rio? Il paese è pieno di sterco canino, erba, mozziconi, plastica e immondizia e questi spazzano le foglioline. E io pago diceva il grande Totò. Con Fortunato non succedeva.
Mamma Rio marina
Messaggio 18232 del 04.11.2020, 09:15
Provenienza: Per Assessore decoro
Non sarebbe meglio pulire tutti i giorni l'area giochi dei giardini invece di spazzare le 4 foglie dal marciapiedi davanti l'officina?
Per Riese
Messaggio 18231 del 31.10.2020, 11:24
Niente di nuovo sotto il sole. Sembra si ripeta la storia di Etruria Servizi.
Per Riese
Messaggio 18230 del 31.10.2020, 10:01
Provenienza: Rio
Quello che fanno è a spesa della comunità. Lo pago anche io e o diritto di lamentare quello che non trovo giusto. Se quello che spazza sul pulito sulla via di Rio Marina va a tagliare l'erba il Comune risparmia e ci fa pagare meno tasse. Ho forse sbaglio? Se gli operai lavorano 40 ore come tutti gli altri lavoratori c'è la fanno a fare tante cose in più.
Riese
Messaggio 18229 del 30.10.2020, 10:22
x Rio, dalle nostre parti c'è un detto che dice "ma a te non ti accontenta nemmeno il Tocchi",ma che cavolo ti frega chi ha fatto il lavoro,l'importante è che sia stato fatto, sono finiti i tempi di Giovanni la guardia che faceva tutto lui ora siamo nel 2020 e certe cose sono cambiate. Se poi tutto deve servire per attaccare a tutti i costi allora mettiti l'animo in pace e tr...a di più. Tanto per essere chiari non sono un fan di questa amministrazione,ma quando è troppo è troppo
Rio
Messaggio 18228 del 29.10.2020, 22:52
Simonetta ma c'è lo dici quanto sono costate le panchine riverniciare in piazza..... Imbianchino, ditta che le ha rimesse.... Tanta roba. Ma le strade non si puliscono. Pensa un po' quanti soldi si risparmiava se venivano fatte dagli operai comunali, so panchine no navicelle spaziali.
Corte dei Conti
Messaggio 18227 del 28.10.2020, 11:34
Sentenza di appello n° 54316

C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare)
" Infatti,
l’appellante si sarebbe limitata ad eseguire la delibera della Giunta comunale n. 109 del 19 dicembre del 2007, secondo cui l’aggio doveva applicarsi su tutte le maggiori entrate messe a disposizione dell’Amministrazione comunale effettivamente introitate e/o introitabili per effetto della loro esigibilità concreta.

Pertanto, a tutto concedere, il danno avrebbe dovuto essere addebitato ai componenti dell’organo politico.".

Quindi la responsabilità di quanto pagato a Etruria Servizi con una percentuale abnorme fino al 37% solo su accertato è dell'amministrazione in carica nel 2007.
Sindaca Catalina Schezzini. assessori:
I legislatura: Luigi Nardelli (dimesso a metà mandato), Riccardo Conticelli, Luigi Paoli e Simonetta Simoni.
II legislatura: Luigi Paoli, Simonetta Simoni, Riccardo Conticelli (dimesso a metà mandato) e Giuseppe Giano (dimesso a agosto 2008).

Questo solo per quanto riguarda i rapporti con Etruria Servizi
Rio
Messaggio 18226 del 26.10.2020, 20:49
È veramente scandaloso avere una strada comunale che da rio porta a Nisporto in condizioni indecenti.
Sassi che ostruiscono le zanelle scolo di acqua, sassi e detriti che invadano intera carreggiata.
Tutto ciò sotto gli occhi di vigili che passano a fare il giretto, alla visione dell'assessore al decoro che giorni fa si aggirava in quella zona.
Forse ha visto in che condizioni mantiene un posto turistico, dove l'inverno risiedono diverse famiglie.
Questa situazione della strada si protrae da 1 anno intero con molteplici segnalazioni sia ai vigili che sul blog.
A nessuno interessa complimenti assessore Simoni per il vostro impegno. Sindaco complimenti siete veramente il peggio per la comunità riese.
Rio Marina
Messaggio 18225 del 20.10.2020, 16:34
Provenienza: No spax Si tax
Anche oggi un solo operatore ecologico. Preciso e volenteroso ma da solo non basta. A Cavo 2. A Rio Elba 2. A Rio Marina 1. Eppure a Rio Marina siamo tre volte Cavo. Avremo uno sconto sulla spazzatura? Canovaro ci sei?
X ivano
Messaggio 18224 del 20.10.2020, 13:38
Si, hai ragione. E tutti d’accordo dx,sx e M5s. Forse contrari siamo solo io , te e Coco’. Noti dissidenti. Il modello cinese di fare 5 mln di tamponi in 10 gg , quello sì che funziona!
Ivano
Messaggio 18223 del 20.10.2020, 08:15
DPCM:
pannicelli caldi!
Hanno fatto il bilancio di quanti morti sono accettabili in nome del business.
Come in guerra. Avanti Savoia!
Da Il Vicinato
Messaggio 18222 del 19.10.2020, 08:05
ilVicinato@ - Informazione dalla stampa locale - «Oggi all’Isola d’Elba sono stati accertati 10 nuovi casi positivi al covid19 di cui sette collegati al ragazzo di Campo nell’Elba: due suoi compagni di classe, uno studente dello stesso istituto, i familiari di uno studente dell'Itgc Cerboni di Portoferraio, e la sorella di un altro studente. Gli altri contagiati sono: un alunno delle scuole elementari di Marciana Marina, uno studente della scuola media di Capoliveri, un’insegnante delle scuole elementari di Rio Marina che però vive a Porto Azzurro. Ne ha dato notizia questa sera Angelo Zini, presidente della
Riese
Messaggio 18221 del 11.10.2020, 19:17
Le destre non fanno rivoluzioni. Continuation per arricchirsi il più possibile a discapito dei soliti somari (quelli che portano la soma) e quando non basta, colpo di stato. La rivoluzione non è di loro.
Da quinewselba
Messaggio 18220 del 11.10.2020, 17:08
Politica, domenica 11 ottobre 2020 ore 10:00 "Una rivoluzione liberale elbana è possibile". Claudio de Santi, ex sindaco di Rio nell'Elba, e militante di Forza Italia spiega quali sono le azioni da mettere in campo per un centrodestra unito RIO — "Una rivoluzione liberale in chiave elbana è possibile", ne è convinto Claudio de Santi, ex sindaco di Rio nell'Elba e militante attivo di Forza Italia. "Il teatrino della politica che sta riemergendo a Portoferraio, prima interno al centrodestra sui blog e poi contrapposto fra 'pasquini' e Pd che difende a spada tratta la 'sua' amministrazione Zini (vedi gli articoli correlati sotto), - afferma de Santi - arriva proprio nei giorni in cui lo stesso Matteo Salvini ripensa al risultato non proprio positivo delle regionali analizzando il voto e le possibilità di intercettare i bisogni degli italiani di centrodestra attraverso quella che si definisce una 'rivoluzione liberale'". Secondo de Santi a Portoferraio si sta assistendo ad un triste teatro che non avrebbe niente a che fare con la politica e per questo ritiene che "Sarebbe invece il momento di ripensare (come molti fanno a livello nazionale) ai veri valori del centrodestra, tornando a prendere spunti e riferimenti da quel contenitore di idee liberali che è sempre stata Forza Italia, un patrimonio da condividere con tutte le forze di questa parte dello schieramento politico, dalla Lega a Fratelli d’Italia". "La stessa Elba ha parlato chiaro con l’ultimo voto delle regionali, - aggiunge de Santi - esprimendo chiaramente la propria anima politica .E’ proprio quella matrice liberale che consentì alla stessa Forza Italia di unire AN, Lega ed esponenti del CCD e del CDU in quella che divenne la Casa delle Libertà, portando alla costituzione di quel governo che fu il più longevo (dal 2001 al 2006) della storia della Repubblica. Da qui si dovrà ripartire per affermare quei valori, dal livello nazionale a quello locale. All’Elba, per esempio, a farsene interprete potrà essere colui che è stato premiato dalle regionali 2020 (Marco Landi, ndr), dimostrando di avere capito il senso del governo del territorio". "Per costruire un futuro che non si faccia nuovamente compromettere dai quei tre o quattro gatti in cerca di poltrone, - aggiunge de Santi - sarà necessario avere la capacità di aggiornarsi e di farlo con le forze migliori, con progetti di ampio respiro e non certo con gli slogan di rinascita che la sinistra esecutrice di ordini ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di rendere in fatti concreti. Partendo dalle piccole cose (i “pasquini”, per esempio) e senza fare a meno di chi si è dimostrato serio e affidabile. Una rivoluzione liberale in chiave elbana è possibile, se le forze del centrodestra lavoreranno insieme senza, ripeto, i soliti noti che ripetutamente e ciclicamente hanno diviso e non unito le nostre forze. Con questi io non ci sarò e lo dico chiaro e forte. Ma mi auguro che ci sia qualcuno che camminerà di notte e porterà un lume dietro di sé: e con quel lume non aiuterà se stesso, egli cammina nel buio, ma dietro di sé aiuterà gli altri".
Chi li ha visti
Messaggio 18219 del 03.10.2020, 14:29
Provenienza: Rio Marina
Mercoledi a Chi l'ha visto cerano li spazzini di Rio Marina. Se qualcuno li a visti telefonare in diretta.
Rio
Messaggio 18218 del 03.10.2020, 12:24
Preghiamo ma soprattutto aiutiamo chi è intorno a noi. Compreso chi ha bisogno di aiuto come la mamma con il figlio autistico. Come non è stato fatto.
Da Elbareport
Messaggio 18217 del 03.10.2020, 11:59
A RIO MARINA SI È PREGATO PER IL PIANETA MALATO E PER IL A RIO A RIO MARINA SI È PREGATO PER IL PIANETA MALATO E PER IL CAMBIAMENTO
Scritto da Nunzio Marotti Sabato, 03 Ottobre 2020 08:42
Cattolici e valdesi si sono ritrovati insieme in occasione del Tempo del Creato. Nel tempio valdese di Rio (Marina), il pastore Daniele Bouchard e il parroco don Jacques Bakina hanno guidato la riflessione e la preghiera alla quale hanno partecipato diverse persone, nel rispetto delle regole sanitarie.
Un momento importante, segno di unità, di attenzione e impegno comune a favore del nostro pianeta. "Il pianeta è malato e, anche per la pandemia, tocchiamo con mano la nostra fragilità. I cristiani di tutto il mondo sono chiamati dalla fede in Cristo a guardare avanti per collaborare con il progetto di Dio di un'umanità fraterna e in armonia con la natura."
La celebrazione è iniziata con un segno: in processione, i celebranti e alcuni fedeli hanno portato, insieme alla Bibbia, elementi della natura (acqua, spiga, fiori di campo) e del lavoro (pane). Si sono poi alternati salmi e letture dell'Antico e del Nuovo Testamento.http://www.elbareport.it/media/k2/items/cache/06a7e75ef8f842a899c987e47a88c633_L.jpg
Da il Vicinato
Messaggio 18216 del 02.10.2020, 19:53
RIO, LA REPLICA DELLA MAMMA DEL PICCOLO AUTISTICO: “Inizialmente sono andata dal sindaco per un aiuto a trovare una casa in affitto da un privato”

ilVicinato@ - «Il 29 settembre ho ricevuto la risposta del signor sindaco, Marco Corsini, ovviamente solo dopo che ho deciso di rendere pubblica tutta la triste vicenda. Rimango sempre impietrita e disorientata perché i tre punti elencati dal sindaco sono del tutto distorti ma non perché io affermo che non sia vero ciò che dice ma perché queste incongruenze si sapevano dall’inizio e non ci volevano quattro mesi e mezzo per dare una risposta simile così facendo il Sindaco non fa altro che confermare la presa in giro che ha fatto nei confronti del mio bambino e voglio anche spiegare il perché dico queste cose:
a) gli alloggi liberi da quanto detto dall’assessore, dottoressa Valeria Barbagli, sono due e non uno;
b) l'abitazione deve essere superiore a 40 metri quadrati e non metto in dubbio che possa essere così e che magari ci siano delle leggi da rispettare, ma forse quello che non è chiaro al sindaco Marco Corsini e che se lui evitava di dirmi di sì e che dopo aver letto la mia documentazione non ha fatto altro che dirmi di stare tranquilla e finché lui sarebbe sindaco visto la necessità psicologica e psicofisica di un bambino avrebbe assegnato l'abitazione provvisoriamente al mio nucleo famigliare e questo non l’ha detto solo alla sottoscritta ma anche a terze persone, quindi facendo un passo indietro alla sua risposta perché non dire non possiamo aiutarvi!invece di illudere e ribadisco a prenderci in giro.
Ricordo bene che l’assessore Simonetta Simoni diceva che l'abitazione non avrebbe aiutato molto la mia situazione perché piccola: camera sala cucina e bagno e in sua affermazione il sindaco rispose che sicuramente sarebbe stato meglio di dove mi trovo adesso e che essendo provvisorio mi darà respiro finché non trovavo la sistemazione più consona, ma noi già molto esausti per le nostre difficoltà come ci dobbiamo sentire dopo tutte queste cose, per qualcuno può sembrare un gioco, ma fidatevi non è così e forse anche impossibile a spiegare a parole perché non ci sono parole per ciò che è successo e per come ci sentiamo;
c) capisco anche che deve essere stilato un bando per le emergenze, cosa mai menziona in quattro mesi e poi non mi reputo una persona così altezzosa da poter dire che la mia situazione e l'unica peggiore in tutto il comune perché io sono venuta con molta umiltà mettendo a nudo tutte le problematiche del mio bambino inizialmente per un aiuto a trovare un affitto da privato.
Invece per quanto riguarda le scale confermo che sarebbe preferibile come da voi citato nella lettera di risposta una casa con giardino e al piano terra ma la parola e preferibile non si può mettere a paragone un primo piano con un terzo e poi ce anche da valutare che tipo di scale sono e da non dimenticare che in quella abitazione la rampa di scale che vi e per entrare in casa e molto ben esposta esternamente alla luce del giorno. Mi sembrava giusto puntualizzare alcuni punti perché non è giusto che solo perché voi avete il potere abbiate sempre ragione le parole non hanno corrisposto alle vostre azioni con più persone presenti a sentire.
Sono stata io una mamma che ama fortemente il proprio figlio ma anche forse troppo ingenua solo perché disperata mi sono fatta abbindolare da belle parole poi il risultato si e visto: il comune di Rio non ha voluto aiutarmi, no che non ha potuto, perché per darmi queste motivazioni bastava una settimana per comunicarle e non quattro mesi!
Sono indignata perché non capisco a che gioco pensavano di giocare, ma sono sicura che se a fare la stessa mia richiesta sarebbe stata un'altra famiglia in generale sarebbe andata in porto sicuramente, evidentemente noi siamo una famiglia che non poteva dare il proprio tornaconto.
Grazie comune di Rio davvero impeccabile. Per dire».
Concettina La Pusata, madre del bambino autistico di Rio
x Riese
Messaggio 18215 del 02.10.2020, 18:01
Il potente ruolo dei superdiffusori del Coronavirus nei bambini provato su Science Il più grande studio di tracciamento mostra che solo l’8% dei pazienti è risultato collegato al 60% delle nuove infezioni. I bambini infettano (anche tra coetanei) ed i bambini non tengono le mascherine, soprattutto in famiglia.
x Simone
Messaggio 18214 del 02.10.2020, 17:54
Diciamo che i problemi di sempre di Rio si sono sommati al covid.
riese
Messaggio 18213 del 02.10.2020, 11:06
Provenienza: Rio
Ci risiamo. L’illusione che tutto era sotto controllo e che non c’era da temere il peggio sta vanificandosi dalla rapida e incessante ascesa dei contagi. Cosa hanno da dire, ora, i negazionisti che tumultuavano in piazza tra saluti romani e gesti da teppaglia ben nota? E il santone, con i suoi rosari e immagini sacre, che vedeva nella proroga dello stato di emergenza un attentato alla “sua” democrazia… che dice? Ora si mette la mascherina, tanto per far comparir la corsa e per darsi un qualche contegno, mentre insiste col ritornelllo del salvatore dei sacri confini della patria. Purtroppo c’è ben poco da scherzare e da prendere le cose alla leggera. Se anche quelli che negano o facevano chiasso si adoperassero per incitare al rispetto delle precauzioni igieniche sanitarie, la difesa collettiva dal contagio sarebbe di certo rafforzata. E quelli, che tutt’ora mostrano incivile e assurda disinvoltura, forse capirebbero qualcosa dei rischi che stiamo correndo
Simone
Messaggio 18212 del 02.10.2020, 05:53
Provenienza: Rio
Tutti parlano di covid che se esistesse veramente all elba eravamo morti tutti,ma il pensiero va oltre il covid il mio pensieri va al mio paese dove ce un assenteismo totale,ma io dico se la minoranza e portavoce del popolo e non si sente dire nulla a me vengono i dubbi ,i dubbi del biscottino perché è impossibile che e più di 10anni che abbiamo una strada chiusa ,siamo senza caserma ,abbiamo le strade del 3 mondo siamo l ultimo paese dell elba non si parla del futuro d ei giovani,io mi auguro chi verrà faccia almeno qualcosa perché ero bimbo che certi PERSONAGGI sono la dentro a scaldare le poltrone e fare i biscottini per far tacere chi veramente dovrebbe essere il portavoce del popolo
X Covid
Messaggio 18211 del 29.09.2020, 12:29
Mi pare di capire che se riduco drasticamente il numero dei tamponi si riducono parallelamente i positivi. Una furbata tipicamente nostrana per dire che tutto è sotto controllo. Complimenti.
Covid
Messaggio 18210 del 28.09.2020, 19:22
l'incremento rispetto a ieri è di 1.494 nuovi casi. I pazienti ricoverati sono 2.977 di cui 64 in terapia intensiva.
Il numero totale degli attualmente positivi è di 50.323 (+705).
Sono 16 i nuovi decessi per un totale di 35.851 da inizio pandemia. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 225.190, 773 in più rispetto a ieri.

Il numero totale dei tamponi effettuati oggi 28 settembre è pari a 51.109.

C'è poco da stare allegri. su 100.000 tamponi saremmo a circa 3.000 casi.
Appena due o tre giorni fa su 107.000 tamponi eravamo a circa 1.900 positivi.
1 positivo ogni 56,3 tamponi venerdì
1 positivo ogni 34,2 tamponi lunedì
Da camminando
Messaggio 18209 del 28.09.2020, 18:14
MARIO FERRARI da PER LO ZIO TOM pubblicato il 28 Settembre 2020 alle 17:13:
Mi viene da sorridere quando leggo gli attacchi anonimi di Zio Tom (ma perché non firmarsi?) su questo blog.
A parte il fatto che Claudio De Santi è uno dei politici più attivi e concreti sul nostro territorio, non mi sembra proprio che finora abbia lasciato di sé un ricordo sbiadito e anche un po’ sgradito.
Beh, sgradito a qualcuno di quelli che (specie a Portoferraio) hanno remato contro la mia amministrazione comunale probabilmente si. Per mia esperienza posso dire che quando lo ho chiamato a Portoferraio De Santi è subito entrato nel vivo della attività amministrativa, visto il poco tempo che rimaneva, ed era l’unico all’Elba che poteva riuscirci, sapendo cosa fare grazie alla sua esperienza.
De Santi e’ riuscito indiscutibilmente a portare insieme a me a compimento il mandato. Oltretutto in campagna elettorale per le amministrative ha cercato fino all’ultimo, inascoltato, di formare una lista unica di centrodestra con lui o senza di lui. Coloro che si ribellano alle critiche piovute sui giornali con articoli vari devono considerare che, con il loro comportamento e con il loro protagonismo, hanno consegnato al centrosinistra per 5 anni il capoluogo elbano: cosa non da poco.
Tutto il resto e’ acqua fresca. Simpatia o meno. Eppure la politica si fa cercando sempre di costruire. Dopo la rottura dei cocci (magari con un doveroso mea culpa) si può sempre arrivare ad un nuovo patto digerendo i vecchi errori. Forse nel centrodestra elbano e portoferraiese questo sarebbe l’atteggiamento più auspicabile, ma di certo con de Santi, ammesso che lui sia disponibile a qualche livello.
Quindi mi chiedo il perché di questo risentimento: a chi ha rubato il posto? Forse a qualcuno a cui già non apparteneva più? Chi teme Claudio De Santi? La domanda cerca una risposta. Intanto qualcuno o più di uno hanno intimorito il titolare di una edicola affinchè togliesse il suo libro dalla libera vendita minacciando di cambiare edicola.
Quindi è il contenuto del libro che spaventa. Se così fosse quei Signori potrebbero chiamare in causa l'autore per i contenuti, ma non lo fanno, chissà perchè.
Limitandosi a minacciare il venditore, impedendogli di fare il proprio lavoro non hanno di certo reso onore alle loro persone, hanno avuto paura, sono scesi ai livelli più bassi, senza alcun risultato perchè il libro è in vendita in tutta l'Elba.
Abbiano il coraggio di farsi vivi e firmarsi, qualora scrivessero, oppure tacciano per sempre e facciano parlare il libro.
Solo 51 mila tamponi
Messaggio 18208 del 28.09.2020, 17:24
Con metà tamponi rispetto agli altri giorni i positivi sono circa 1500. Questo significa che a parità di tamponi dei giorni precedenti siamo a 3000 infetti. Non é corretto giocare sul numero di tamponi per poi dire che sta andando bene.
Da Elbareport
Messaggio 18207 del 28.09.2020, 12:21
Basta cinghiali!!!

Scritto da greenreport.it Lunedì, 28 Settembre 2020 08:48
A quanto pare, all’Isola d’Elba pare il post elezioni regionali – nelle quali ha stravinto il centro-destra – ha “liberato” qualche sindaco dal silenzio sul tema cinghiali imposto dalle diverse forze politiche, con il PD imbarazzato per aver proposto e votato l’Area vocata al cinghiale e con il centro-destra che non voleva deludere i cacciatori che lo hanno votato in massa.
Ora, dopo il sindaco di Marciana Simone Barbi, PD ma a capo di una lista civica dove ci sono anche uomini della Lega, è la volta di Davide Montauti, a capo di una lista di centro destra e che ha appoggiato l’elezione del leghista Marco Landi in Consigli regionale, che in un comunicato sottolinea che «Nel mio comune sono anni che combattiamo una battaglia quotidiana contro i cinghiali.
Concordo con quello che ha detto e scritto il sindaco di Marciana, Simone Barbi, e ribadisco la necessità che tutti i comuni dell’Elba vadano nella stessa direzione.
Dobbiamo trovare una soluzione rapida ed efficace perché i danni sono sempre più seri ed evidenti. I nostri uffici raccolgono ogni giorno le lamentele dei nostri concittadini che vedono andare distrutti orti, sentieri, vigne.
Quest’estate i turisti hanno più volte segnalato di aver incontrato gruppi di cinghiali per le vie prossime del Paese.
C’è anche un problema relativo alla sicurezza, perché si sono registrati incidenti che hanno avuto come causa gli ungulati.
Come sindaco del comune di Campo nell’Elba non posso che condividere una linea comune che vada nella direzione di risolvere definitivamente il problema».
Da camminando
Messaggio 18206 del 27.09.2020, 13:52
2020 alle 11:25: LA BALENA BIANCA “La balena bianca e la caduta dell’ultimo castello “,questo il titolo del libro scritto da Claudio de Santi e recentemente pubblicato da Phasar editore. Nella seconda di copertina l’autore chiarisce che la balena bianca è l’isola d’Elba,così chiamata dai toscani di estrazione politica di sinistra per via delle convinzioni politiche dei suoi abitanti ,convinzioni democristiane prima e poi vicine alla destra moderata .La caduta dell’ultimo castello è invece relativa alla vicenda della caduta nelle mani della destra moderata del comune di Rio Elba ,ultimo castello,roccaforte di sinistra presente all’Elba,caduta avvenuta proprio ad opera dell’autore che riuscì a strappare per la prima volta nella storia amministrativa di quel comune il governo del paese al centrosinistra. In terza di copertina De Santi scrive “alle mistificazioni e alle falsità si risponde qui con la sola e inconfutabile verità che,buona o cattiva che sia,non può essere contraddetta in quanto realmente accaduta.Il libro è stato portato a compimento con un itinerario di tristezza e rabbia,di ribellione morale e di speranza e vorrei fosse motivo di conforto per i miei amici e di riflessione per coloro che mi sono stati stati pesantemente avversari.Se chi lo legge proverà la minima parte di ciò che ho provato io,potrò dire di essere soddisfatto”. De Santi può sentirsi soddisfatto. Tristezza e amarezza ha lasciato in me la lettura di questo passo: “Debbo ammettere che fin dall’inizio alcuni episodi erano stati veri campanelli d’allarme come quando Danilo Alessi ,venne in comune per il passaggio delle consegne.Come ho già raccontato ,non fu una cerimonia.Lui si limitò a queste striminzite parole -Queste sono le chiavi del comune.Nel terzo cassetto c’è la fascia .E in questo armadio tutta la documentazione dei cinque anni passati.Congratulazioni,ma me ne devo andare- Ho voluto inserire questo passaggio nella Relazione e ripeterlo nuovamente in questo mio racconto perché quella non fu solo una mancanza di rispetto nei miei confronti che,se vogliamo ,lascerebbe il tempo che trova ma lo fu soprattutto nei confronti di chi mi aveva votato e che in quel momento rappresentavo.Mi parve come un gesto irrispettoso soprattutto verso le Istituzioni.Adesso dopo tutto quello che era accaduto,pensai che se lui mi avesse accennato alcuni problemi ancora aperti,che io non potevo conoscere,non dico che avrebbe potuto contribuire alla loro soluzione vista la gravità ma ci sarebbero state meno polemiche fra noi sui giornali. Sarebbe stato un bene anche per lui ,credo, e si si sarebbe arrabbiato molto meno. Avremmo potuto collaborare per il bene della cittadinanza che sicuramente lo avrebbe anche apprezzato.In definitiva glie lettori di Rio Elba che mi avevano votato erano gli stessi uomini e donne che in passato avevano avuto fiducia in lui. Perchè una persona navigata come lui non lo abbia fatto,solo lui stesso potrebbe dirlo. “ Marcello Camici
Rio su
Messaggio 18205 del 26.09.2020, 14:23
Assessore Simoni pulisci la strada di Nisporto che è vergognosa. Quanti soldi sono stati spesi per NISPORTO...? Rispondi fa parte del decoro urbano. Bruno puoi rispondere anche te.
Scolabus
Messaggio 18204 del 25.09.2020, 20:23
Provenienza: Comune di Rio
Riprende lunedì 28 settembre il regolare servizio di trasporto scolastico da Rio nell’Elba e Cavo a Rio Marina e viceversa con lo Scuolabus. È appena giunta la notizia dalla ditta che stava effettuando lavori di manutenzione che anche il secondo Scuolabus è stato riparato in tempo per la ripresa delle lezioni. Scusandoci ancora per il disagio, ringraziamo i genitori per la pazienza e la comprensione.
MAMMA Send an email to MAMMA.
Messaggio 18203 del 22.09.2020, 16:23
Provenienza: RIO
RIO, L'ASSESSORE SIMONI GARANTISCE PER LUNEDI LA RIPRESA DEL SERVIZIO SCUOLABUS Scritto da Comune di Rio Sabato, 29 Febbraio 2020 09:12 Vorrei rassicurare i genitori dei bambini delle scuole elementari che lamentano la mancanza dello scuolabus per il trasporto scolastico da Rio Elba a Rio Marina e viceversa. Purtroppo la manutenzione dello stesso si è prolungata più del previsto rispetto a quanto programmato per una serie di accertamenti in fase di riparazione al mezzo di trasporto per garantire la massima sicurezza delle persone trasportate. La ripresa del servizio è prevista per Lunedì pomeriggio p.v. o attraverso lo stesso o con mezzo adatto al trasporto scolastico. L’Amministrazione Comunale ha comunque messo in bilancio per l’anno in corso due nuovi scuolabus che sostituiranno quelli attualmente in servizio, per garantire la mobilità scolastica in maniera più costante e regolare. Mi scuso con i genitori per il disagio provocato non dipendente dalla nostra volontà. Simonetta Simoni MA AD OGGI, DOPO PIU' DI SETTE MESI, NULLA E' CAMBIATO!!!! SOLO PAROLE PAROLE PAROLE 0g 0g 0g
X Riese
Messaggio 18202 del 22.09.2020, 12:12
Provenienza: Rio
Caro Riese, apprezzo la tua riflessione con tutta la forza della speranza che tu abbia ragione e osservando in quali città ha prevalso la poreferenza alla destra becera Melon-Leghista-Forza italiarola, credo proprio tu abbia ragione. Piu scuola e meno partite iva. Riese di su
riese
Messaggio 18201 del 22.09.2020, 10:04
Provenienza: Rio
L’incubo è passato. La prospettiva funesta di un servaggio della Toscana alla libidini leghiste del nord è stato scongiurato. Il santone rientra a casa con le pive nel sacco. La Toscana, quella vera, radicata nella sua grande tradizione culturale, ha prevalso sulle convenienze di parte, ha rivendicato una sua originalità che va al di là della marca politica di circostanza. Non è certamente solo merito del Pd. C’è qualcosa al fondo di tutto, e quel qualcosa è memoria di un luminoso passato che si respira nelle vie cittadine, nei borghi, nell’armonia delle campagne, nello splendore di antiche testimonianze. Un qualcosa che, al di là del credo politico o del voto utile, è riemerso, ed ha prevalso sulla forsennata propaganda leghista.
xxx rocca del Giove
Messaggio 18200 del 19.09.2020, 20:07
E Nisporto? E Bagnaia, e il Piano? ... e il Giove?
x x Rocca del Giove
Messaggio 18199 del 19.09.2020, 17:08
Più che fatti servono quattrini... pubblici e privati.
Per Rocca del Giove
Messaggio 18198 del 19.09.2020, 15:08
Servono fatti e quindi soldi. Siamo alle solite chiacchiere.
[Pagina precedente] [Pagina successiva]

Se vuoi comunicare con noi la nostra E-Mail è: [email protected]


Blog attivo dal 22 gennaio 2008